Pontassieve, un week end di cultura e non solo…

Tanti eventi interessanti nel fine settimana. Si parte venerdì con il concerto "Accordi Fuoriclasse" che vedrà esibirsi i docenti e gli alunni dell'indirizzo Musicale della Scuola Maria Maltoni di Pontassieve

Storica Fattoria Palagiaccio

Nel week end del “giorno della memoria”, il maggiore centro della Valdisieve promuove numerose iniziative di varia natura. Qui sotto il calendario dettagliato.

Venerdì 25 gennaio alle ore 18,30 il Cinema Accademia di Pontassieve ospita il concerto “Accordi Fuoriclasse” che vedrà esibirsi i docenti e gli alunni dell’indirizzo Musicale della Scuola Maria Maltoni di Pontassieve.

Venerdì 25 gennaio ore 21 – Sala del Consiglio Comunale. La Buona strada ferrata
Un viaggio lungo la linea della ferrovia nell’anello Valdisieve – Mugello – Firenze, attraverso le parole e l’esperienza di chi lo usa spesso o vorrebbe poterlo usare di più. Questo il tema dell’incontro promosso dall’Associazione “Vivere in Valdisieve”.

Sabato 26 gennaio ore 16.00 Biblioteca Comunale -In occasione del Giorno della Memoria la Biblioteca di Pontassieve ospita la singolare mostra del fotografo americano, Norman H. Gershman, “BESA, un codice d’onore”, che per cinque anni ha percorso l’Albania alla ricerca dei testimoni di uno straordinario salvataggio che riguardò quasi duemila ebrei.

Sabato 26 gennaio alle ore 16,30 la Sala del Consiglio ospita l’incontro organizzato da Sezione soci coop Valdisieve, Associazione ex internati militari e ANPI, “Il paradiso nazista. Voi dovete sapere. Le memorie del martirio – il diario di Ernesto Turchi, internato militare italiano”.

Domenica 27 gennaio dalle ore 11, presso la Pieve di Sant’ Eustachio in Acone, si terrà la nona edizione della Festa di Sant’ Antonio Abate con la Solenne benedizione degli animali.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: