Pestelli, tradizione orafa fiorentina

Nel loro piccolo atelier nel centro storico di Firenze, si tramanda la tradizione della gioielleria fiorentina, oggetti d’arte che sfidano il tempo e le mode.

Dopo l’esperienza presso la famosa gioielleria Marchesini, Edoardo Pestelli inizia la sua attività di gioielliere in Firenze, diventando subito il punto di riferimento per l’alta borghesia e nobiltà internazionale.

Fra gli storici clienti si annoverano anche la Casa Savoia, il vice re d’Egitto e i reali di Romania.Oggi la tradizione tramandata di padre in figlio, continua con Tommaso Pestelli e sua moglie Eva, originalità creativa e esperienza plasmano oggetti da collezione e d’arredo realizzati in oro, argento pietre dure.

“Ritengo un oggetto ben riuscito quando riesco a bilanciare l’elemento naturale- la bella forma di una pietra, il bel colore, le belle trasparenze- con l’elemento dell’artificio da me plasmato: nessuno dei due deve prevalere sull’altro, le cose più belle stanno in equilibrio”.

Nel loro piccolo atelier nel centro storico di Firenze, si tramanda la tradizione della gioielleria fiorentina, oggetti d’arte che sfidano il tempo e le mode.

[cml_media_alt id='2134']Pestelli, art and tradition in jewelry Florentine[/cml_media_alt]

Atelier Pestelli Via Borgo SS. Apostoli, 20/r 

50123 Florence (Italy) –

Phone and Fax : +39 055 230 2488 

www.pestelli.com – info@pestelli.com

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: