adv

Dopo due mesi di chiusura al pubblico a causa dell’allarme Coronavirus, finalmente anche lo storico atelier dell’oreficeria Pestelli, in Borgo Santi Apostoli 20/r a Firenze, riapre i battenti.

Tra le novità con le quali Tommaso Pestelli e la moglie Eva Aulmann hanno pensato di dare il bentornato ai propri clienti,  la nuova Collezione Api, costituita da raffinate creazioni in argento ispirate al mondo delle api, e un gioco a quiz in tema, con tanto di premi messi in palio per i fortunati vincitori.

L’iniziativa nasce con l’intento di celebrare la giornata mondiale delle api indetta dall’ONU  per il 20 maggio che ha lo scopo di sottolineare l’importanza di questi insetti per il mantenimento della biodiversità.

adv

“Legato a questo evento abbiamo creato un gioco Quiz a premio per grandi e piccini dedicato a questo piccolo e importantissimo insetto così utile per l’uomo e l’ambiente. Infatti grazie al loro sciamare di fiore in fiore contribuiscono alla loro impollinazione e alla formazione dei frutti che l’uomo consuma quotidianamente, parte della biodiversità del nostro pianeta dipende proprio da questo meccanismo”, si legge sul sito ufficiale www.pestelli.com.

Il termine per la partecipazione all’estrazione del premio è il 31 Maggio 2020. L’estrazione del vincitore sarà effettuata fra tutti coloro che avranno risposto esattamente al maggior numero di domande. Il vincitore potrà scegliere tra un pendente Ape o un Pin Ape.

Tommaso Pestelli, figlio d’arte, da anni si dedica all’antica arte orafa, una delle eccellenze del made in Italy, con creazioni d’arredo davvero uniche. Le opere di Pestelli sono anche esposte al museo degli Argenti di Palazzo Pitti e nel 2019 l’orafo ha vinto, nella categoria Eleganza, il premio “Les Talents du Luxe et de la Création” che il Centre du Luxe et de la Création di Parigi assegna ogni anno ai maggiori talenti creativi che operano nel campo del lusso.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER