adv

Per queste feste sarà possibile ordinare e ricevere i buonissimi panettoni e i pandori dell’Associazione Scientifica Pallium Onlus direttamente a casa propria.

A causa dell’emergenza epidemiologica Pallium ha dovuto sospendere tutti gli eventi e le manifestazioni di raccolta fondi in programma, compreso il mercatino natalizio di beneficenza in occasione del quale era possibile acquistare i tradizionali dolci natalizi.

Inoltre, come prevedibile, le richieste di assistenza a domicilio rivolte all’associazione in questo periodo sono aumentate di circa il 30%, mettendo in forte stress il personale sanitario e infermieristico.

adv

Ecco perché l’associazione ha deciso ora di istituire un servizio di prenotazione e consegna dei dolci natalizi il cui ricavato servirà a garantire un servizio di assistenza domiciliare di qualità ai malati gravi (oncologici, affetti da malattie neurologiche degenerative (SLA), anziani in condizioni di non autosufficienza) che Pallium offre dal 2001.

“Per non rinunciare alla nostra causa, in questi giorni i nostri panettoni e pandori potranno essere ordinati via email, per telefono e WhatsApp presso la nostra Associazione” – spiega Mario Vannini, presidente Associazione Pallium – “Ci auguriamo che in tanti possano rispondere al nostro appello, e sostenere la nostra attività di assistenza facendo un acquisto buono e solidale”.

Il panettone Pallium (1 kg) è proposto nella sua classica forma bassa, arricchito con uvetta e canditi; il pandoro Pallium (1 kg), dolce soffice e profumato come da tradizione, nella tipica forma di stella a otto punte.

Pallium Onlus Il primo obiettivo di Pallium, una onlus fondata a Firenze nel 2001, è l’assistenza domiciliare attraverso un servizio specialistico e i pazienti vengono seguiti in tutta la fase della malattia, sin dal momento della diagnosi, in accordo con il medico di Medicina Generale. L’equipe sanitaria è costituita da 3 medici specialisti (una geriatra, una neurologa, una oncologa), 3 infermieri professionali, 1 psicologo clinico e  1 fisioterapista. Collaborano con l’équipe uno pneumologo e un ecografista. I volontari intervengono nell’assistenza domiciliare, nella fornitura dei presidi sanitari, nella segreteria, nelle manifestazioni di raccolta fondi, nell’organizzazione di iniziative scientifiche e culturali.

Info e prenotazione dei panettoni e dei pandori Pallium:
info@palliumonlus.org; Tel: 0552001292; WhatsApp: 3534177394

close