Palazzo Pretorio ospita Museo Live, sul palco Valeria Caliandro

Museo Live, Valeria Caliandro in concerto fra le opere di Palazzo Pretorio per la rassegna che ospita giovani cantautori pratesi

Tartufi Calugi Verticale

Le note e le atmosfere musicali dei giovani cantautori pratesi tornano a vibrare nelle sale di Palazzo Pretorio. Domenica 20 gennaio, ore 18.30, nuovo appuntamento con Museo Live che vede sul palco Valeria Caliandro, un live eseguito in quartetto, con una formazione classica: Valeria Caliandro al pianoforte, chitarre e voce, Jacopo Ciani, viola, violino, sega musicale, mandobird, chitarra tenore e voce, Sara Soderi al violoncello, basso e voce, a cui è stata affiancata, eccezionalmente per l’ultima data, la ricerca delle ricche percussioni di Sadi Ortmood.

Dopo il progetto vilrouge, dal 2008 al 2017, e il disco ‘Immacolato Caos’ nel 2012, rinasce Valeria Caliandro. Nell’estate nel 2015 Valeria apre un concerto del tour estivo di Francesco De Gregori; nel 2017 i concerti della tournée teatrale di Carmen Consoli “Eco di Sirene”. È con il nome vero della cantautrice che è uscito il suo secondo album ‘La Seducente Assenza’ il primo dicembre 2017.

‘La Seducente Assenza’ racconta l’altrove e la sua nostalgia. Un sentimento umano, forse inevitabile, che ci inganna e allo stesso tempo restituisce la libertà di sognare. Sono sette tracce inedite, tra cui la reinterpretazione di ‘Michelangelo Antonioni’ di Caetano Veloso; a un anno dall’uscita del disco, quella di Palazzo Pretorio è l’ultima data del tour di Valeria Caliandro, che sceglie la sua città natale, presentando anche alcuni brani nuovi in anteprima.

In occasione di Museo Live il Pretorio resterà eccezionalmente aperto fino alle 21.30 per dare l’opportunità di visitare la collezione permanente concluso il concerto. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0574/1934996 (con diritto di prevendita) o direttamente in biglietteria il giorno del concerto fino a esaurimento posti. Il costo del concerto è incluso nel biglietto di ingresso al Museo, 4 euro fino a 26 anni, 6 euro ridotto per i residenti, 8 euro intero.

Museo Live è una rassegna promossa da Palazzo Pretorio in collaborazione con Capanno 17 e CoopCulture.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: