adv

L’associazione Obbiettivo Francesco che ha sede presso il convento dell’incontro a Bagno a Ripoli, ha attivato per l’emergenza covid19, un servizio di raccolta fondi a sostegno delle persone in difficoltà. Le donazioni verranno devolute interamente ai Frati Minori della Toscana per il progetto “Operazione Carità

“Abbiamo attivato questo servizio in collaborazione con la Parrocchia di San Francesco in Piazza Savonarola a Firenze” – racconta Emanuele Molesti, associazione Obbiettivo Francesco – “i fondi raccolti saranno impiegati per donare generi alimentari alle persone bisognose ed in difficoltà a causa del periodo di pandemia che stiamo vivendo. Le persone bisognose possono rivolgersi alla Parrocchia di San Francesco per fare richiesta.”

  • Obbiettivo Francesco

L’associazione missionaria Obiettivo Francesco affonda le sue radici nel lontano 1996, quando alcune famiglie legate ai Frati Minori della Toscana iniziarono a realizzare numerose iniziative per sostenere le missioni francescane in Bolivia.

adv

Da allora il cammino è stato lungo e proficuo, ed il 4 ottobre 2000, grazie all’intuizione di questo gruppo di famiglie e alla generosità e disponibilità della Provincia Toscana O.F.M. che ha accettato l’idea innovativa di collaborazione con i laici, l’associazione Obiettivo Francesco si è costituita, decidendo di rivalorizzare il Convento di S.Maria all’Incontro, secondo le sue antiche origini per farne la propria sede.

Estremi per le donazioni:

  • INTESA SANPAOLO S.P.A. IBAN IT64C0306909606100000171411
  • Conto Corrente Poste n.26233528

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER