Natale in Toscana: musica, mercatini e brindisi

Gli appuntamenti in diversi luoghi della Toscana per il 24 e 25 dicembre 2018

LG Grand Prix Watches

Alcuni eventi della notte della vigilia e del giorno di Natale. Fra tradizione, musica, mercatini e gastronomia, la Toscana festeggia il Natale 2018.

Firenze Teatro Verdi, 24 Dicembre alle ore 17.00 ORT | Concerto di Natale

Londa (FI) Festa del Fusigno (spuntino), inizia a mezzanotte della notte della vigilia di Natale. All’uscita dalla messa, in Piazza della Repubblica sarà acceso un grande falò dove saranno arrostiti i bardicci (salsiccia tipica della zona).

Sesto Fiorentino (FI) Lunedì 24 dicembre in piazza IV Novembre edizione straordinaria del mercato di filiera corta.

Pistoia Lunedì 24 dicembre prosegue il progetto di video mapping sulla chiesa di San Filippo che sarà visibile anche il giorno di Natale e di Santo Stefano. Alle 22, la Filarmonica Borgognoni eseguirà il tradizionale concerto della veglia di Natale nella sala Maggiore del Palazzo Comunale.

Monteriggioni (SI) il 24 Dicembre torna l’ormai tradizionale Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena, partenza da Monteriggioni per arrivare ad Abbadia Isola.

Montepulciano (SI) Natale di Montepulciano fino al 6 gennaio 2019. I caratteristici mercatini natalizi saranno presenti in piazza Grande e in via San Donato.

Abbadia San Salvatore (SI) Fiaccole di Natale, il 24 dicembre di ogni anno, durante la veglia in attesa della mezzanotte, nelle vie del paese vengono accesi oltre 40 falò (cataste di legna di 5 metri) intorno ai quali vengono intonati canti natalizi. La veglia è accompagnata dall’offerta di vino, dolci e prodotti della gastronomia locale nelle cantine del borgo.

Chiusi della Verna (AR), il 24 dicembre la 4^ edizione dei Mercatini di Natale del Casentino. Oggetti originali e prodotti enogastronomici toscani.

Arezzo Mercatini di Natale fino al 26 dicembre. Nel centro storico saranno allestite le tipiche bancarelle natalizie che proporranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Non mancheranno i prodotti gastronomici della zona e le ghiottonerie del Natale.

Livorno Il Villaggio di Natale prosegue Lunedì 24 Dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Cocorito Animazione con “Christmas Show”. A fine giornata, Babbo Natale e le sue renne partiranno per la distribuzione dei regali a tutti i bambini del mondo. Al suo posto arriverà la Befana che personalizzerà la casa e ci resterà fino al 6 Gennaio.

Petricci (Semproniano) (GR) Catasta di Natale, il 24 dicembre nella piazza vin brulè e castagne accompagnano l’accensione della tradizionale catasta in attesa della mezzanotte.

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: