adv

Doppio appuntamento nel fine settimana al Museo archeologico di Artimino che propone un programma di attività dedicate a un pubblico di grandi e piccoli. Si inizia sabato 16 novembre alle 16.30 con Parole & Sapori, un viaggio ‘a due voci’ nella storia, quella del popolo Etrusco – con i suoi reperti e le testimonianze provenienti dagli scavi archeologici – e quella della cultura gastronomica locale con i suoi prodotti ed eccellenze. Una visita speciale, con degustazione finale, che si snoda fra le teche del Museo guidati dall’archeologa e il controcanto di Paolo Pecchioli, antropologo e titolare di Bottega Pecchioli, esercizio storico di Carmignano attivo dal lontano 1707. Un percorso emozionale che propone una rilettura del Museo sotto aspetti insoliti e innovativi. L’attività ha un costo complessivo di 12 euro, solo 10 euro per i soci Unicoop, e comprende ingresso al Museo, visita guidata e degustazione.

Per i più piccoli, domenica 17 novembre alle 10.00, la proposta si sposta invece sulla scoperta degli avori di Montefortini con Avventure tra le pagine, un’attività indicata per bambini dai 4 ai 14 anni. Il Museo aderisce all’iniziativa di KidPass Leggere al Museo proponendo un percorso di narrazione animata con la lettura delle Fatiche di Ercole e con collegamenti ai preziosi reperti rinvenuti nell’area archeologica di Montefortini. Costo attività 5 euro, comprensivo di biglietto di ingresso al Museo.

Per entrambe le iniziative prenotazione obbligatoria entro le 13 del giorno precedente l’attività a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it o al numero 333/9418333 (solo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18).

adv

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER