adv

Tanta musica e non solo, il Mugello ospita diversi appuntamenti gratuiti per celebrare la fine dell’estate con allegria ma in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

Prosegue infatti la rassegna musicale a ingresso gratuito “Il Museo in Musica“, organizzata nei musei del territorio e promossa dall’Unione dei Comuni del Mugello con Associazione Sound, Associazione Musicale Scuola di Musica Dario Vettori-Liutaio e Associazione Culturale Camerata de’ Bardi.

Da non perdere anche “Close But Not Too Close“, la Mini-rassegna di musica e presentazione di alcuni libri organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Borgo San Lorenzo e dal Consigliere Luca Del Tempora. di Borgo San Lorenzo in Piazza Dante. La Protezione civile sarà presente per monitorare e sensibilizzare all’uso della mascherina, che si ricorda essere obbligatoria.

adv

Si conclude infine nel segno del jazz “Lune di musica“, la rassegna musicale dell’estate di Palazzuolo sul Senio con la direzione artistica di Donato D’Antonio e Michele Soglia. Il 22 agosto alle ore 21 in piazza Strigelli con “The Latin Itch“, Santimone Negrello Berardi Jazz Trio suoneranno musiche di Tjader, Gillespie, Nascimento, Santimone. Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà alla Casa del Villeggiante.

“Il Museo in Musica”

sabato 22 agosto alle 21
Jazz fusion con “Ghire’s Emotion Trio” in piazza Giotto a Vicchio.

domenica 23 agosto alle 18,30
Concerto jazz- funk-pop con i “Tritticotrio” al Museo Virtuale Andrea del Castagno-Centro visite Parco, a Castagno d’Andrea, nel comune di San Godenzo.

sabato 29 agosto 21,30
Concerto jazz dei “Bob Jay Trio” al Chini Museo-Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.

Info: Ufficio Sviluppo Economico e Culturale, Unione Montana dei Comuni del Mugello, tel. 055 84527209, centroservizi@uc-mugello.fi.it

“Close But Not Too Close”

venerdì 21 agosto alle 18.30
Willotree, un mix dal vivo di melodie di oltre 50 anni di musica.

venerdì 28 agosto alle 18.30
FTFP Trio, soul e R’n’B in versione lounge.
Ore 21 presso i giardini di piazza Dante
Presentazione del libro di Riccardo Nencini e Franco Cardini “Dopo l’Apocalisse, ipotesi di rinascita”. Saranno presenti gli autori a moderare la serata il giornalista Paolo Guidotti.

giovedì 3 settembre alle 21
Presentazione del libro “Fine dell’egemonia di sinistra? Il Mugello roccaforte rossa a terra non più inespugnabile”.di Matteo Guidotti sulla storia politica del Mugello presso i giardini di piazza Dante.

Lune di musica

sabato 22 agosto ore 21
“The Latin Itch” – Santimone Negrello Berardi Jazz Trio suoneranno musiche di Tjader, Gillespie, Nascimento, Santimone. In piazza Strigelli, Palazzuolo sul Senio.