Montefioralle, il borgo ospita “I vini nel Castello”

Sabato 18 e domenica 19 maggio per le vie del borgo avrà luogo la nota rassegna enologica, con degustazioni e assaggi

Storica Fattoria Palagiaccio

Sabato 18 e domenica 19 maggio torna a Montefioralle, splendido borgo medievale fortificato, nei pressi di Greve in Chianti, l’appuntamento tanto amato dagli cultori del buon bere e dei prodotti di alta qualità, “I vini nel Castello”, la manifestazione che per due giorni rende Montefioralle una cantina a cielo aperto, con tanti stand disseminati per le pittoresche vie del paese presso i quali  i produttori di vino della zona vi offriranno la possibilità di degustare i propri vini, vere eccellenze chiantigiane.

L’evento, organizzato dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con le associazione locali, rappresenta un’ottima occasione per visitare Montefioralle, bellissimo borgo perfettamente conservato, godere di un panorama da cartolina e andare alla scoperta di un mondo affascinante e ricco di sfumature come quello della creazione di un vino, tra enologi esperti e storici produttori locali.

Oltre alla rassegna con degustazione dei vini prodotti nelle zone limitrofe al borgo, sarà possibile anche assaggiare alcune varietà di prodotti tipici alimentari.

Orari:
Sabato: dalle 11:00 alle 21:00
Domenica: dalle 11:00 alle 20:00

Bus Navetta Gratuito da Greve a Montefioralle: Sabato: dalle ore 15 alle 20, Domenica: dalle ore 12 alle 20

eChiantiShop

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: