Michele Campanella, concerto per beneficenza

Gli Amici dell’Operazione Mato Grosso e l’Associazione Don Bosco 3A (Onlus) in collaborazione con il Comune di Scandicci organizzano un concerto per pianoforte di beneficenza con la partecipazione straordinaria del Maestro Michele Camapanella presso il Nuovo auditorium di Scandicci Domenica 27 settembre 2015 alle ore 17. 

Scopo della manifestazione è quello di sostenere le missioni in America Latina del movimento di volontariato dell’Operazione Mato Grosso di Padre Ugo De Censi, presente in Toscana ed in particolare a Firenze e circondario.

[cml_media_alt id='3726']justbeautiful_campanella_3[/cml_media_alt]

Padre Ugo De Censi, salesiano, è partito per il Perù a 52 anni,  dopo anni di attività con tanti giovani e famiglie che lo hanno aiutato ad animare l’Operazione Mato Grosso.

“Negli anni vissuti in Italia” dicono gli organizzatori, “Padre Ugo ha cercato di far emergere sempre più le vere tensioni che animano i giovani, il che ha contribuito a dare all’operazione Mato Grosso una caratteristica profondamente educativa, oltre che di concretezza nell’impegno per i poveri”.

[cml_media_alt id='3725']justbeautiful_campanella_2[/cml_media_alt]

Sulla Sierra andina peruviana, a 3400 mt. di altezza, costruite e seguite dai volontari dell’operazione Mato Grosso, ci sono attualmente oltre 100 missioni che offrono gratuitamente servizi importanti, come quelli educativi (oratori, scuole di formazione professionale per falegnami, scultori, restauratori, magliaie e maestri), sociali (acque potabili, canali di irrigazione, strade, scuole, centrali elettriche, agricoltura ed allevamenti),  della salute (costruzione e gestione di ospedali e di ambulatori sanitari dei poveri e scuole per infermieri), assistenza all’infanzia (orfanotrofi e case di accoglienza per bambini abbandonati).

[cml_media_alt id='3727']justbeautiful_campanella_4[/cml_media_alt]Durante la serata – presentata dalla giornalista Elisabetta Mereu – verranno illustrate le altre due prossime manifestazioni di beneficenza sempre a cura dei volontari dell’OMG: sabato 24 ottobre l’inaugurazione della mostra ARTE E CARITA’ di mobili, sculture, lavori in vetro presso il Castello dell’Acciaiolo (la mostra rimarrà aperta al pubblico per un mese) e Domenica 25 ottobre la sfilata di capi di abbigliamento e manufatti artigianali.

Tutti gli eventi sono patrocinati dalla Regione Toscana, dal Consiglio Metropolitano di Firenze, del Comune di Scandicci e dal Consolato Generale del Perù.

Per informazioni: 055/7591458-9  338/9685130

g.silvestri@comune.scandicci.fi.it

scinosalvatore@gmail.com

foto tratte dai profili facebook di:

Michele Campanella

Associazione Don Bosco Onlus

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: