Sabato 10 luglio 2021, alle 21.30 è in programma un tour in battello con Poceparty, con una degustazione di ponce livornese. Guida turistica e musica a bordo. Imbarco al porto Darsena Vecchia.

Si tratta di un tour della città medicea, lungo una rete di canali navigabili a forma di pentagono. Si attraversa il porto vecchio, la fortezza, le chiese barocche, il quartiere seicentesco dei mercanti e tutti i palazzi mercantili. Si arriva sotto la “piazza ponte” della Repubblica ,la seconda piazza ponte seconda in Europa chiamata anche “il voltone” nel senso di “grossa volta” di origine lorenese realizzata nella seconda metà del Settecento. Poi si arriva al bellissimo mercato centrale e si giunge al porto mediceo. Si potrà ammirare il molo novo, le vecchie torri, il faro del 1200.

A bordo verrà servito il famosissimo ponce caldo del bar Civili e la musica mascagnana allieterà l’evento sotto le stelle. Presente una guida turistica esperta anche della gastronomia locale che illustrerà ai presenti le tradizioni enogastronomiche livornesi.

Il battello, che normalmente contiene 60 persone, per garantire la sicurezza dell’evento, ne accoglierà massimo 30.

Quando: 10 luglio 2021 ritrovo alle ore 21,30 – biglietto a bordo – prenotazione obbligatoria
durata: 1 ora ca.
Dove:  punto di incontro Porto mediceo, Darsena Vecchia
Per info e prenotazioni: 3331573372 – 3392471523 – www.livornoinbattello.it – www.guidestorichelivorno.com

close
adv