Le notti dell’Archeologia 2018, il programma completo

Notti dell’Archeologia 2018, dal 1 al 31 luglio appuntamento con una lunga serie di eventi in musei, aree e parchi archeologici della Regione Toscana. Tante occasioni per conoscere i nostri tesori anche nel Chianti e nel Valdarno.

La diciottesima edizione delle Notti dell’Archeologia ha come filo conduttore il tema “Eroi e miti dell’antichità“. La figura dell’eroe che incarna i valori fondanti di una cultura e ne rappresenta l’ideale di comportamento, nella testimonianza delle virtù più significative e simboliche, popolando così le rappresentazioni delle culture dell’antichità nell’arte, nella letteratura, nel teatro, nella religione, nella vita civile e quotidiana.

La sfida è allargare l’interesse ad un vasto pubblico. Infatti il programma è rivolto a tutte le età e gli orari degli eventi sono diversificati per andare incontro alle varie esigenze, comprendendo anche occasioni dedicate al pubblico dei diversamente abili.

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con i Comuni di San Casciano Val di Pesa, Rignano sull’Arno, Greve in Chianti, Impruneta, Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Unione Comunale del Chianti Fiorentino (Barberino V.E. e Tavarnelle V.P.), Bagno a Ripoli.

PROGRAMMA Notti Archeologia 2018

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: