Le Murate, “Viaggio in Toscana. Paesaggi di innovazione”

La Toscana vista con gli occhi dei fotografi

Ruggero

Un viaggio attraverso il territorio toscano guidato dallo sguardo di 28 fotografi che lo hanno percorso e interpretato negli ultimi anni. “Viaggio in Toscana. Paesaggi di innovazione”, si intitola così il volume prodotto dalla Fondazione Studio Marangoni che verrà presentato giovedì 24 gennaio alle 17:30 da Le Murate. Progetti Arte Contemporanea alla presenza dei fotografi che hanno partecipato al progetto, con una proiezione e un talk aperto.

Il volume è stato realizzato dalla Fondazione Marangoni nell’ottica di promuovere i talenti emergenti che lavorano sul territorio toscano facendo emergere il tema centrale del progetto sviluppato per questa edizione di Toscanaincontemporanea, il legame tra “Lavoro e Territorio”.

Gli autori sono sia giovani sotto i 35 anni, sia fotografi ben avviati e affermati nella propria professione. Le immagini sono tutte tratte da progetti più ampi che sono spesso frutto di anni di esplorazione sul campo. La selezione testimonia il divenire dei paesaggi urbani e naturali della Toscana determinato dallo sviluppo delle attività produttive, con particolare riguardo alle realtà innovative e poco note.

Officina dei Saponi

Gli autori presenti nella pubblicazione sono: Gaia Baldassarri, Leonardo Bertuccelli, Filippo Brancoli Pantera, Paolo Cagnacci e Matteo Cesari, Emanuele Camerini, Edoardo Delille, Simone Donati, Lev Fazio, Andrea Foligni, Michela Goretti, Claudia Gori, Emma Grosbois, Joshua Kercher Jara, Cocoa Laney, Mattia Micheli, Nicolò Panzeri, Stefano Parrini, Cosimo Piccardi e Elise Duchemin, Emilia Rosa Pizzonia, Giovanni Presutti, Moira Ricci, Camilla Riccò, TerraProject, Albrecht Tübke, Stefano Vigni, Pietro Viti.

Accanto alla presentazione del volume nella sala della Emeroteca verrà presentata la mostra Rivedute Fiorentine con le opere dell’autore Claudio Sabatino, prodotte nell’ ambito di Toscanaincontemporanea.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: