Lastra a Signa, al via la manifestazione “Tra le mura con i’ pennello”

Domenica 5 maggio l'estemporanea di pittura a scopo benefico si svolgerà nel centro storico

CMT_Orizzontale

Domenica 5 maggio, nel centro storico di Lastra a Signa si svolgerà “Tra le mura con i’pennello“, un evento a scopo benefico realizzato dall’Associazione Leonardo Alderighi in collaborazione con il Rotary Club Bisenzio le Signe ed il patrocinio del Comune di Lastra a Signa a favore di “Un Calcio per Tutti”, un progetto di calcio adattato e integrato rivolto a bambini e bambine con disabilità intellettive e motorie medio-gravi, per l’acquisto di mute complete da calcio.

La manifestazione è aperta a tutti, basta aver voglia di disegnare, passare una giornata all’aria aperta e fare beneficenza.

“Arte e beneficienza, un connubio vincente per l’Associazione Leonardo Alderighi che da anni promuove sul nostro territorio attività e iniziative a favore di progetti sociali. In questa occasione non soltanto si cerca di aiutare chi è meno fortunato ma lo si fa dando spazio alla creatività, alla fantasia e a chi vuole esprimere le proprie emozioni e passioni attraverso la pittura e il segno. – spiega Angela Bagni, Sindaco del Comune di Lastra a Signa – Le iniziative dell’Associazione Leonardo Alderighi vanno sempre in questo senso, promuovere eventi in cui spesso vengono proposti progetti attenti allo spirito solidale e aggregativo come la manifestazione estemporanea di pittura organizzata dall’Associazione insieme al Rotary Club Bisenzio- Le Signe e il cui ricavato andrà al progetto di calcio adattato e integrato.

Officina dei Saponi

Unicolo vincolo sarà quello di donare le opere all’Associazione Leonardo Alderighi e Rotary Club Bisenzio le Signe, stabilendo il loro valore economico con l’artista in quanto trattasi di un evento a scopo esclusivamente benefico. Leopere saranno successivamente esposte e messe in vendita il 19 maggio al Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa in occasione di un pomeriggio di festa con i ragazzi di “Un Calcio per Tutti”.

Le opere dei bambini sotto i tredici anni saranno esposte insieme alle altre ma eventualmente saranno oggetto di un contributo liberale.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata a domenica 12 maggio.

Informazioni utili

L’iscrizione alla manifestazione dovrà essere confermata entro il 3 maggio mandando una mail a: associazionleo2007@libero.it, oppure con un messaggio al numero 3284537226 specificando il proprio nominativo.

Ritrovo ore 9.00 in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Lastra a Signa per timbratura delle tele e ritiro premio di partecipazione per ogni iscritto.

Tecnica pittorica a scelta del pittore e tela a dimensione libera.

Unico vincolo: rappresentazione di scorci del centro storico di Lastra a Signa.

Consegna dell’opera entro e non oltre le ore 17.30, in Piazza Garibaldi.

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: