adv

Il 2 e 3 settembre a Firenze finalmente torna a sfilare l’alta moda della Maison Dolce & Gabbana che, per l’occasione, ha deciso di incoraggiare il Made in Italy di qualità portando in passerella le creazioni artistiche della rinomata oreficeria Pestelli, scelta dai due stilisti insieme a un selezionato gruppo di artigiani d’eccellenza.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce per la sfilata-evento organizzata da Pitti Immagine hanno dunque deciso di rendere omaggio a una città simbolo dell’arte e della creatività italiana nel mondo sfilando insieme ad alcune creazioni artigiane fiorentine.

Gli straordinari gioielli e le opere di artigianato artistico di Pestelli Creazioni destinati ad accompagnare la collezione di alta moda della Maison sono stati visionati di persona da Domenico Dolce che in questi giorni ha visitato l’atelier di Borgo Santi Apostoli 20/r a Firenze.

adv

«Portare il nostro lavoro in luoghi iconici della città è un sogno che diventa realtà. E ancor più lo è il poter lavorare a stretto contatto con gli artigiani della città, che conservano nelle loro botteghe un saper fare prezioso e senza tempo. Ringraziamo Firenze e Pitti Immagine per questa opportunità; insieme daremo vita a un nuovo Rinascimento, una nuova Rinascita tutta italiana», hanno commentato i due stilisti.