La “notturna della Nave”, una gara podistica per Pallium

Lunedì 3 giugno verrà organizzato l'evento lungo le sponde dell'Arno. In programma anche la passeggiata ludico-motoria, il percorso di Nordic Walking e la corsa a 6 zampe (per cani e accompagnatore). Iscrizioni dal 14 maggio

Storica Fattoria Palagiaccio

Lunedì 3 giugno è fissato l’appuntamento con La notturna della Nave – 9° Trofeo Tuscany Hall,  un evento sportivo lungo le rive dell’Arno che, oltre alla gara podistica non competitiva di 9 km, prevede la passeggiata ludico-motoria, il percorso di Nordic Walking e la corsa a 6 zampe (per cani e accompagnatore) di 5 Km e parte del ricavato di questa bella manifestazione sarà devoluto a Pallium, l’Associazione che dal 2001 offre ai malati oncologici e neurologici gravi e agli anziani affetti da patologie croniche invalidanti un servizio di assistenza domiciliare di qualità.

La gara podistica di 9 km non competitiva partirà dal Tuscany Hall in direzione della Caserma Predieri, attraversata la quale si dirigerà verso il Parco Pazzagli. Si tornerà poi verso il ponte di Varlungo, attraversando il Parco dell’Albereta fino al ponte da Verrazzano, per concludersi al Tuscany Hall.

La passeggiata ludico-motoria e il percorso di Nordic Walking sono di 5 km e avranno lo stesso percorso della gara podistica fino al Parco Pazzagli, e da qui si dirigeranno direttamente verso il Tuscany Hall. Vige regolamento UISP. Rispettare il codice della strada. I partecipanti al percorso di Nordic Walking devono essere muniti di bastoncini appositi.

Officina dei Saponi

La corsa a 6 zampe di 5 km ha lo stesso percorso della passeggiata ludico-motoria. Anche in questo caso rispettare il codice della strada. Saranno presenti famiglie che aderiscono al progetto “Affidamento” della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci.

Iscrizioni, dal 14 maggio si possono effettuare presso:

Biglietteria del Tuscany Hall, Via Fabrizio De André – Firenze
Box Office, Via delle Vecchie Carceri, 1 – Firenze
Uffici Firenze Marathon, Viale Fanti, 2 – Firenze
Fulvio Massini – Consulenti sportivi, Via Fra’ Angelico, 36 – Firenze
Negozi Naturasì, Viale Corsica, 19/23, Via Masaccio, 88/90, Via Baccio da Montelupo, 81, Via Kassel, 30 – Firenze, Via Vittorio Emanuele, 33 – Calenzano
Negozio Mc Fido, Via di Ripoli, 118/A rosso – Firenze
Il giorno della gara iscrizioni solo presso il Tuscany Hall dalle 18.30 in poi.

ISCRIZIONI ONLINE: (solo fino al 2 giugno alle ore 24) www.usnave.it

Partenza dal Tuscany Hall, Via Fabrizio De André Firenze (Uscita Firenze Sud)

Corsa a 6 zampe ore 20.00
Gara podistica ore 20.30
Nordic Walking ore 20.30

Ritrovo al TUSCANY HALL
Corsa a 6 zampe ore 18.30
Nordic Walking ore 19.00
Gara podistica ore 19.00

Ristoro
Ristoro intermedio per la gara di 9 km. Per tutti all’arrivo.

Premi di partecipazione
L‘iscrizione di 7 euro comprende un ombrello pieghevole (fino a esaurimento, 400 pz.) e il pacco gara. Ogni iscritto regolarmente arrivato parteciperà all’estrazione di biglietti omaggio per spettacoli che si svolgeranno presso il Tuscany Hall e altri premi offerti da Tuscany-Cartiere Carrara, La Festa del Mugello, Olio Montalbano, Naturasì, Cetilar, Hoka One One, Centro Dr. Massimiliano Tani, McFido.

Premi per Società
Saranno premiate le prime 10 società con maggior numero di partecipanti.
I premi saranno offerti da La Festa del Mugello e Olio Montalbano.
Inoltre le prime 5 società classificate avranno ognuna 5 iscrizioni gratuite (con pacco gara incluso) al 40° Trofeo US NAVE che si terrà il il 26 gennaio 2020.

 

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: