La Fondazione FIRMO compie 11 anni

Presentati i progetti 2017 della Onlus

La fondazione FIRMO compie 11 anni e presenta ai suoi sostenitori l’attività di mesi di intenso lavoro. Presso l’istituto Farmaceutico Militare di Firenze Maria Luisa Brandi ha illustrato le nuove linee guida ed i progetti per il 2017.

“Progetti di sensibilizzazione in aree come quella dell’osteoporosi e delle malattie rare dell’osso” – commenta Maria Luisa Brandi, presidente fondazione FIRMO – “progetti di ricerca, sempre in queste aree e naturalmente il progetto sul nostro laboratorio “FIRMOLAB” che rappresenta per noi non solo un fiore all’occhiello ma un vero e proprio commitment per il futuro, per far crescere la ricerca nell’area delle malattie rare dell’osso”

Esempio unico di ente privato no profit la FIRMO ha come obbiettivo primario il sostegno alla prevenzione ed alla cura delle malattie dello scheletro. Grazie ai patner scientifici industriali ed istituzionali la fondazione si adopera al fine di far emergere e cercare di risolvere problemi non ancora sufficientemente considerati.

“Sia l’industria alimentare, ma anche quella farmaceutica, oltre alla partecipazione di banche e fondazioni bancarie” – prosegue Maria Luisa – “credono in quello che noi abbiamo lanciato come progetto nell’anno 2006, e che oggi è diventata una realtà che vuole soltanto crescere in qualità”

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: