adv

Anche di fronte al Coronavirus lo spettacolo non si ferma. O meglio, nonostante il blocco imposto ai luoghi in cui solitamente viene proposto – tra cui cinema, teatri e sale da concerto – grazie al nuovo canale youtube “Firenze Tv” la cultura diventa fruibile a tutti da casa, anche dai canali social dedicati (Facebook, Instagram e Twitter).

Tutto merito del nuovo progetto della Pergola e del Teatro della Toscana che, in collaborazione con Controradio, hanno realizzato una nuova piattaforma digitale in grado di far vivere il teatro direttamente nel salotto dello spettatore.

«Ogni sera uno spettacolo, una lettura, un recital, canzoni e musica – spiega l’assessore alla Cultura di Firenze e presidente della Fondazione Teatro della Toscana Tommaso Sacchi – e sono stati già coinvolti diversi artisti tra cui Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Giancarlo Sepe, Gabriele Lavia, Andrée Ruth Shammah, Glauco Mauri, Roberto Sturno, Federica Di Martino, Vinicio Marchioni, Marco D’Amore, Giulio Scarpati e Michele Santeramo e molti altri.

adv

Un canale aperto e fruibile a tutti di cui anche Rossorubino.tv, quotidiano online che da anni promuove la cultura e le tradizioni della Toscana, ne condividerà regolarmente le performance.

“Rilanceremo volentieri i contenuti di Firenze tv – commenta Milko Chilleri, direttore di Rossorubino.tv – perché in questo periodo così difficile è molto importante offrire un momento di svago e di intrattenimento culturale alle persone.”

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER