Impruneta, al via “Note nel cotto” 2019

In programma dal 24 al 26 maggio all'Antica Fornace Agresti una rassegna musicale con la partecipazione di realtà musicali presenti sul territorio

LG Grand Prix Watches

L’Assessorato alle Politiche della Formazione e del Welfare, in sinergia con l’Istituto Scolastico Comprensivo “Primo Levi”, organizza NOTE NEL COTTO 2019 – Concerti del Baratto, in programma dal 24 al 26 maggio all’ANTICA FORNACE AGRESTI in via delle Fornaci 2 a Impruneta. L’iniziativa vedrà riuniti in un unico progetto culturale importanti realtà musicali del territorio di Impruneta e fiorentine, in quello che vuole essere un momento di scambio di energie e di saperi. Le serate saranno introdotte dall’Assessore Sabrina Merenda e gli spettatori son invitati ad assistere a tutti gli spettacoli proposti dal ricco programma, per sostenere ogni realtà coinvolta e fare esperienze sicuramente uniche, come per esempio il concerto al buio di domenica, novità di questa edizione.

La rassegna, avviata nel 2011, prosegue nel suo obiettivo di creare collegamenti tra la scuola e il territorio, tra i giovani talenti e le esperienze già consolidate legate al canto e alla musica. Il successo delle scorse edizioni di Note nel Cotto – quella del 2018 ha visto quasi 700 studenti coinvolti nella rassegna – conferma l’eccellenza dell’Istituto comprensivo che ha un indirizzo musicale al suo interno. Anche quest’anno la tre giorni viene ospitata all’Antica Fornace Agresti, centro espositivo della millenaria tradizione della terracotta imprunetina.

PROGRAMMA
Venerdì 24 maggio ore 18.00
Inaugurazione
Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”
Coro di Impruneta diretto da Marco Francioli
Scuola di Musica di Impruneta
Venerdì 24 maggio ore 21.30
Coro Polifonico del Chianti diretto da Elena Superti
Sabato 25 maggio ore 17.00
Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”
Orchestra scolastica Regionale Toscana diretto da Gisella Cosi
Sabato 25 maggio ore 21.00
Fiati del Conservatorio di Firenze diretto da Corti Guido
Domenica 26 maggio ore 10.00
“Musica a traverso” progetto di Gloria Lucchesi e Lucia Focardi (i partecipanti sono invitati a portare una fascia per bendarsi)
Big Band Filarmonica di Impruneta diretto da Leonardo Cremonini
Quartetto del Conservatorio di Firenze

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: