adv

Il campionato mondiale di calcio femminile 2019 che si è svolto quest’anno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019, ha visto  le azzurre conseguire  l’accesso agli ottavi di finale, grazie alle due belle vittorie contro Australia e Giamaica.  Gli incoraggianti risultati conseguiti  dalla squadra azzurra, ed  il caloroso seguito che l’evento ha suscitato presso  tutti gli sportivi, hanno portato all’attenzione di tutti gli sportivi e appassionati il calcio femminile.

In questo contesto il Rotary Club Bisenzio Le Signe, in collaborazione con il Rotary Club Fiesole ed il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico, renderanno omaggio al calcio femminile con una serata a tema dal titolo: IL ROTARY ABBRACCIA IL CALCIO FEMMINILE.

La serata si svolgerà il 22 ottobre alle ore 20,00 presso il Centro Tecnico di Coverciano con una conviviale aperta non solo ai rotariani ma a tutti gli interessati, in cui si parlerà del calcio femminile con due importanti sue rappresentanti: Stéphanie Öhrström, portiere della Fiorentina , e dell’attaccante della Fiorentina e della  Nazionale Ilaria Mauro.

adv

Nel corso della serata, che si annuncia già con  un grande successo di pubblico, Italia Mauro racconterà la sua esperienza mondiale mentre Stéphanie Öhrström presenterà il suo  primo libro, uscito nel luglio scorso  dal titolo:  “Elisa e la Bella Francavilla”.

Un evento quello organizzato dai tre club Rotary che sicuramente rappresenta un momento di crescita e sensibilizzazione per il calcio femminile e per tutto lo sport in generale.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER