eChiantiShop
Il Ciclone...Oggi, ricordi e ritagli di un film evento | ROSSORUBINO.TV

Il Ciclone…Oggi, ricordi e ritagli di un film evento

Al cinema Principe di Fireze la proiezione del DocuFilm realizzato dai registi Bruno Santini e Leonardo Scucchi con scene inedite, backstage e interviste ai protagonisti.

Sono passati 22 anni ma “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni continua a far sorridere. Era il 1996 quando il film uscì nelle sale cinematografiche.

Oggi ritorna in sala grazie al docufilm “Il Ciclone… Oggi – Ricordi e ritagli di un film evento” realizzato dai registi Bruno Santini e Leonardo Scucchi con scene inedite, backstage e interviste ai protagonisti.

La proiezione è fissata per martedì 16 ottobre alle ore 20.45 al Cinema Principe in viale Matteotti 25 a Firenze, nel corso di un evento benefico a favore di Cure2Children Foundation per il progetto “GGN – Global Neuroblastoma Network” organizzato dal Rotary Club Bagno a Ripoli e a cui partecipano anche Rc Firenze Certosa, Rc Firenze Sesto Calenzano, Rc Figline Incisa Valdarno e Rc Firenze Lorenzo Il Magnifico.

Il Progetto Global Neuroblastoma Network è stato sviluppato dalla Fondazione Cure2Children per la cura di questa forma tumorale nei bambini: l’equipe di medici ed infermieri esperti sul Neuroblastoma, ruoterà in varie Istituzioni nel mondo realizzando formazione locale ed implementando procedure assistenziali avanzate, senza mai sostituirsi ai professionisti locali.

E’ previsto un videomessaggio di saluto da parte di Leonardo Pieraccioni che non potrà essere presente poiché impegnato con la lavorazione del suo ultimo film.

La serata sarà una occasione per rivivere le atmosfere del film attraverso i luoghi, i protagonisti, gli aneddoti, e tanti esilaranti retroscena avvenuti durante la realizzazione de Il Ciclone che erano rimasti racchiusi nei cassetti e gentilmente concessi dallo stesso Pieraccioni.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: