Il Chianti celebra il maestro Leonardo da Vinci

2, 3 e 4 maggio all'insegna del Genio del Rinascimento grazie all'iniziativa del Comune di Greve in Chianti

Tartufi Calugi Verticale

Un’occasione unica rivolta a tutti gli appassionati dell’arte e della storia di Firenze per poter celebrare il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci nel modo più appropriato e per approfondire le proprie conoscenze sul Genio toscano.

Enjoychianti vi offre un tour sensazionale e imperdibile: Il Chianti celebra il maestro Leonardo da Vinci grazie al quale potrete partecipare a due importanti incontri organizzati dal Comune di Greve in Chianti e a un tour per Firenze, sulle tracce del grande artista del Rinascimento.

Il primo incontro è previsto per il 2 maggio presso la Biblioteca Comunale di Greve in Chianti alle ore 17.30 con “Il Rinascimento a Firenze” spiegato da Giovanni Cipriani, professore di Storia all’Università degli Studi di Firenze.

Officina dei Saponi

Il secondo incontro sarà il 4 maggio presso la Biblioteca Comunale di Greve in Chianti alle ore 17.30 con Antonio Natali, Direttore degli Uffizi dal 2006 al 2015, che tratterà l’argomento “Leonardo. Le Pale degli Uffizi’’.

La proposta di Enjoychianti include, per il 3 maggio, un transfer da Greve in Chianti per Firenze e un servizio guida di 6 ore per ripercorrere le strade del grande scienziato di Vinci. Su richiesta visita agli Uffizi oppure alla mostra temporanea di Palazzo Strozzi dedicata al Verrocchio, il maestro di Leonardo.

Il 2019 è l’anno di Leonardo Da Vinci e questa è una proposta da non perdere.

eChiantiShop

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: