eChiantiShop

Idee per San Valentino: nel Chianti tra relax e buona cucina

Alcune proposte top per vivere il giorno degli innamorati in modo unico ed indimenticabile

San Valentino oltre a essere la festa degli innamorati è anche la festa dell’indecisione. Indecisione intesa come “non sapere cosa fare” nella serata più romantica dell’anno. La solita pizza e birra non accontenta lei, la cena nel ristorante ricercato non piace a lui e al suo portafoglio. Si finisce per discutere e la freccia di Cupido più che irrorare passione e sentimento si trasforma in un dardo avvelenato foriero di polemica.

La soluzione è semplice, una due giorni nel Chianti, nella magica atmosfera di Colle Val d’Elsa. “Colle”, così chiamata dagli abitanti del luogo, è un gioiello situato nel cuore della Toscana, in provincia di Siena. Comune ricco di storia, deve la sua notorietà, oltre alla sua importante architettura civile e militare, per aver dato i natali ad Arnolfo di Cambio, celeberrimo scultore e architetto. Colle Val d’Elsa è inoltre un’eccellenza per la lavorazione e la produzione di cristallo, risultando il maggiore riferimento a livello nazionale.

In questo contesto indimenticabile, il San Valentino resterà scolpito nel cuore e nella memoria di chi approfitterà di questa splendida offerta, realizzata su misura da EnjoyChianti. Due giorni di felicità e ralax una esperienza meravigliosa rigenererà il corpo e lo spirito.

 I due innamorati avranno libero accesso al centro benessere della struttura, potendo usufruire di tutti i servizi di una SPA d’avanguardia, come sauna, bagno turco, docce energizzanti, piscina riscaldata con cascata e idromassaggio, per finire nella zona relax gustando una tisana rigenerante. Non solo. Potranno affidarsi alle mani esperti dei professionisti del centro benessere per un massaggio a scelta. Magari tonificante per lei e antistress per lui.

Nella due giorni non potrà mancare una gustosa e tipica cena toscana, con piatti della tradizione come i famosi pici e la ribollita chiantigiana. Il tutto naturalmente accompagnato da un ottimo vino Chianti, vanto e gloria di questa terra. Concludendo, il paesaggio toscano. Un quadro di emozioni dove mente e cuore si nutrono di un unico, prelibato, nettare. La bellezza.

Scopri la proposta di EnjoyChianti

Paolo Briganti

View posts by Paolo Briganti
Paolo Briganti, fiorentino doc, nato nel 1985, laureato in Media e Giornalismo e poi in Criminologia. Di interessi ne ho molti, tra cui vivere a pieno la vita. Mi piace tutto quello che può essere scritto e raccontato con passione e entusiasmo. Il mio motto è Per aspera ad astra, attraverso le asperità fino alle stelle.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: