I ravioli di pera e pecorino di Lamole

Nel generoso Chianti oggi scopriamo uno dei suoi frutti più buoni, un ristoro a 600 metri poco distante da Greve.Immerso in un territorio unico, quello di Lamole, dove ancora possiamo assaporare antiche ricette della tradizione Toscana.

[cml_media_alt id='2716']justbeautiful_ristoro_3[/cml_media_alt] [cml_media_alt id='2717']justbeautiful_ristoro_4[/cml_media_alt]

Il Ristoro di Lamole è un bel locale che si trova in uno dei punti panoramici più spettacolari dell’intero territorio chiantigiano esattamente a metà strada tra le città di Firenze e Siena 8 km di strada panoramica circondata dai cipressi oliveti e vigneti è la distanza che divide il paesino di Lamole da Greve in Chianti o da Radda. Dalla terrazza del Ristoro di Lamole si possono ammirare suggestivi tramonti che a seconda delle stagioni assumono dei colori mozzafiato.

[cml_media_alt id='2718']justbeautiful_ristoro_5[/cml_media_alt]

La cucina semplice ed elegante è basata sulla costante ricerca e selezione delle materie prime di qualità che il generoso territorio del Chianti ci mette a disposizione nonché di una cura particolare per la presentazione dei piatti. Lo staff della cucina giovane e competente è sapientemente orchestrato dallo chef Valentino che durante i molti anni passati al Ristoro di Lamole si è saputo far apprezzare per la semplicità e genuinità dei suoi piatti.

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: