I grandi pensatori dell’Occidente in tre incontri alla biblioteca di Greve in Chianti

LG Grand Prix Watches

Un viaggio nel pensiero di Socrate, Platone e Aristotele. I maggiori esponenti della filosofia occidentale sono al centro di un ciclo di eventi che porta la filosofia nel cuore della biblioteca Carlo e Massimo Baldini. Dal 22 novembre al 6 dicembre il programma di incontri culturali promossi dal Comune di Greve propone tre pomeriggi (ore 18) di approfondimento sulla storia della filosofia antica a cura del professor Sergio Sammicheli.

Un focus sul processo evolutivo del pensiero che offre a studenti, giovani e appassionati di tutte le età l’occasione di ripercorrere la nascita dell’insegnamento filosofico legata ai concetti di bene comune, virtù e conoscenza. Gli incontri sono guidati dal professore Sergio Sammicheli, esperto, storico, ex docente di storia e filosofia presso l’Istituto Gobetti di Bagno a Ripoli. Il 22 novembre l’approfondimento è incentrato sull’inizio della filosofia fino a Socrate, il 29 novembre l’incontro verterà sulla figura di Platone e il 6 dicembre il professor Sammicheli analizzerà il pensiero di Artistotele. Ingresso libero.

“Grazie alla disponibilità del professore – dichiara l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti – abbiamo organizzato un terzetto di serate in cui ripercorriamo la storia della filosofia dalle origini attraverso i protagonisti e le figure più celebri nella cultura del pensiero occidentale come Socrate, Platone e Aristotele”.

Nella biblioteca grevigiana, luogo di cultura viva e condivisa la stagione di eventi, incontri e approfondimenti prosegue e si conclude il 15 dicembre alle ore 11 con il Natale in biblioteca dedicato ai più piccoli. Saranno gli amici della biblioteca ad introdurre le calde atmosfere natalizie con la lettura animate di storie e fiabe che incanteranno i bambini.

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: