adv

Tutti pronti a festeggiare la serata più paurosa che c’è? Halloween, la ricorrenza di origine americana ma che da anni abbiamo accolto tra le nostre feste, è alle porte e, per l’occasione, Firenze e alcune località del Chianti le rendono omaggio con tantissimi eventi e proposte per tutti i gusti e per tutte le età. Ecco una selezione di appuntamenti scelti per voi.

Firenze
Florence RUN
Il 31 ottobre alle 20:00 si correrà al Parco delle Cascine di Firenze tra mostri, zombie e streghe: 4 km aperti a tutti con partenza e arrivo presso la Piscina Le Pavoniere.
Le maschere migliori vengono premiate.

Halloween alla casa stregata di Artimino
31 ottobre e il 1 novembre 2019
Villa Medicea di Artimino, viale Papa Giovanni XXIII.
Spettacolo teatrale horror per bambini a partire dai 5-6 anni organizzato dalla compagnia teatrale I viaggiatori del tempo. Info e prenotazioni http://lnx.viaggiatorideltempo.it/

adv

Tre passi per Halloween
Tour pensato per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Durante il percorso, saranno raccontate storie e leggende paurose sulla città.
Piazza del mercato centrale, giovedì 31 ottobre 18:30 – 20:30.
Info e prenotazioni: info@trepassiperfirenze.com – 3477548984

Halloween al museo – Knights in the Nights 
Presso il Museo Stibbert giovedì 31 ottobre dalle 19  alle 21 visita guidata a tema, con passaggi segreti e spettrali atmosfere. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: biglietteria@museostibbert.it – tel. 055.475520

Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica
Per i più piccoli, al , si va alla ricerca dei nomi delle stelle e delle costellazione insieme alla famiglia Black di Harry Potter (ore 18), e alla scoperta di un cielo mostruoso con costellazioni da brivido, terribili buchi neri e catastrofiche esplosioni di stelle con ‘MoonStars & Co.’ (ore 21). Info e prenotazioni  0552343723- iscrizioni@fstfirenze.it.

Greve in Chianti
Cantina Falorni – Festa di Halloween
Dalle 16 alle 20 Luca Dunio Manfreda di AlterEgo Profumerie aspetta grandi e piccini per un trucco da paura gratuito. Dalle 20 standing dinner (euro 20 con consumazione per gli adulti, 15 per i bambini con bevanda analcolica) con l’intrattenimento di Bibi DJ fino a tardi. Chi si presenta mascherato ha un drink offerto. Prenotazioni: 055 8546404.

Calzaiolo (San Casciano)
Halloween Party al Parco Sportivo La Botte

Dalle ore 22 , ingresso gratuito. Verrà premiata la maschera più spaventosa.

Rimaggio (Bagno a Ripoli)
Halloween Party –
Via Vernalese, località Rimaggio, portone n.22 nella casa più pazza e “horror” di Bagno a Ripoli
Il 31 ottobre dalle ore 15 fino alle 22  le porte del divertimento saranno aperte grazie all’idea e all’impegno di Alessandro e Cezar, Halloween sarà una festa speciale. Con tanto di solidarietà rivolta alla fondazione Meyer.

 

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER