adv

Domenica primo dicembre 2019, presso il Cinema Teatro Everest del Galluzzo andrà in scena lo spettacolo teatrale della Compagnia delle Seggiole “Grillo Swing“, con musiche e canzoni di Odoardo Spadaro. I proventi andranno in beneficenza e serviranno per l’acquisto della bandiera e del costume del capitano di Campo per il Corteo Storico Fiorentino.

L’evento, a cura di Silvia Vettori, con selezione musicale di Vanni Cassori e costumi di Giancarlo Mancini, è organizzato dai Rotary Club Bisenzio Le Signe, Firenze Lorenzo il Magnifico, Mugello e Scandicci, sempre partecipi e attenti alla cultura e alla storia delle tradizioni fiorentine, con l’aiuto della Compagnia delle Seggiole ed è destinato ai soci dei Rotary Club e agli amici del Rotary.

Lo show è un omaggio al Grillo Canterino, la trasmissione radiofonica degli anni Cinquanta trasmessa dalla sede Rai di Firenze che più di ogni altra ha rappresentato lo spirito fiorentino e suscita ancora oggi negli ascoltatori un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e intelligente, come solo la tradizione toscana può consentire.

adv

Rievocando il Grillo saggio di Pinocchio e il grillo fiorentino della nostra Festa… che faceva “liberamente sentire la sua voce” nasce “Il Grillo Canterino”! Dopo circa un anno di rodaggio, il programma cambia completamente aspetto, passando dal giornalistico semiserio al vero e proprio spettacolo leggero, con la nascita di personaggi che ne determinano un successo popolare da fare invidia alle più seguite trasmissioni radiofoniche dei nostri giorni.

Nello spettacolo, saranno riproposte alcune scenette del programma con voci del tempo e personaggi sempre presenti nell’immaginario del vernacolo fiorentino come la Sora Alvara, Gano il duro di San Frediano e molti altri.

Info e prenotazioni, segreteria R.C Lorenzo il Magnifico: 3476043067

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER