Greve in Chianti, anche a Pasqua scoprilo con un tour

Enjoychianti offre una gita guidata alla scoperta dei buoni prodotti del Chianti, con assaggi selezionati in alcuni negozi tipici della pittoresca cittadina toscana

Storica Fattoria Palagiaccio

Greve in Chianti, piccola cittadina posta sulla via Chiantigiana, nel cuore della Toscana più bella, merita senza dubbio una visita. Il luogo è sicuramente noto per la sua vicinanza con lo splendido borgo medievale di Montefioralle e per il suo castello, che la domina dall’alto ma, oltre a questo, ciò che colpisce il visitatore è l’atmosfera, ancora veracemente toscana. Passeggiare sotto i portici che circondano la grande Piazza Matteotti, antico luogo di scambio mercantile, dalla particolare forma di triangolo allungato, e ammirare le colorate botteghe che espongono prodotti tipici e artigianali, oltre ai diversi caffè, enoteche e trattorie tipiche, è un vero piacere.

Il tour I Sapori di Greve in Chianti proposto da Enjoychianti vi consentirà di godere di qualche ora spensierata a spasso per questo simpatico angolo di Toscana ma anche di immergervi nei sapori e nei profumi della sua cucina, ricca di prodotti tipici di alta qualità. Una vera e propria visita guidata alla scoperta delle bellezze storiche e culinarie di Greve in Chianti.

Accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà tutte le bellezze di Greve come, ad esempio, la Chiesa di Santa Croce, dalla facciata neoclassica e che ospita l’affresco del XIV secolo rappresentante la Vergine Maria con Bambino e un trittico di Lorenzo di Bicci (1420), raccontandovi qualche aneddoto curioso e interessante anche sulla storia della zona e della regione, potrete soffermarvi nei vari locali storici e degustare i migliori prodotti locali.

Le botteghe metteranno a disposizione le loro prelibatezze e sarà un piacere scoprire i sapori, i segreti della lavorazione e i luoghi di provenienza delle loro specialità gastronomiche. Piccole aziende che mettono al centro la qualità, grazie al sapiente connubio fra tecniche d’avanguardia e antiche tradizioni.

Dal pregiato vino, grazie al quale la zona è rinomata ovunque, ai salumi casalinghi, dall’olio extravergine di oliva profumatissimo, ai formaggi pecorini: i prodotti tipici della tradizione che rendono celebre la Toscana nel mondo si concentrano in questo tour proposto da Enjoychianti.

 

  • esperienza unica di 2h
  • guida in Italiano ed Inglese
  • possibilità di transfer
  • partenza tutti i Lunedì alle 10.30

 

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: