“Gli indecenti”, l’ultimo romanzo di Paolo Marati apre la stagione culturale nella biblioteca di Greve in Chianti

Il primo dei dieci appuntamenti che parleranno di libri e cultura nella biblioteca comunale di Greve in Chianti, stagione di eventi promossa dal Comune, si apre venerdì 19 alle ore 17.30 insieme allo scrittore Paolo Marati. Già noto al pubblico del Premio Letterario Chianti nell’ambito della ventinovesima edizione alla quale aveva partecipato come finalista con il romanzo “L’intrusione delle onde anomale” (Barbera editore), l’autore, docente in un liceo classico di Roma, torna a Greve per presentare la sua ultima fatica. Il volume “Gli indecenti”, edito da Melville, inserito nel ciclo di iniziative aspettando il Premio letterario Chianti, sarà illustrato dall’autore con gli interventi di Paolo Codazzi e Giuseppe Panella.

Il secondo appuntamento previsto il 24 ottobre alle ore 18.30 offre l’occasione di un approfondimento per la presentazione della rivista Luogos, rivista italiana di arti varie. Saranno presenti il poeta e organizzatore Giuliano Ciapetti e il poeta e direttore di Luogos Enrico Taddei. Interverranno i poeti e scrittori Claudia Piccini, Leonardo Manetti, Emanuele Martinuzzi. Gli incontri vanno avanti fino al 15 dicembre. Ingresso libero

Nato a Roma, Paolo Marati ha studiato Lettere all’Università la Sapienza dove si è laureato con Giulio Ferroni in Letteratura Italiana con una tesi su Machiavelli. Dopo aver scritto alcuni articoli di critica letteraria (ad esempio Strutture e varianti della “Sera del dì di festa”, Studi Leopardiani, pp. 19-39, 1998), ha collaborato per qualche anno con alcuni quotidiani. Dal 1999 sceglie di diventare un professore liceale. Nel 2007 pubblica la raccolta di racconti “L’assassino sedeva a tavola con noi” (Aletti), nel 2014 il romanzo “L’intrusione delle onde anomale” (Barbera) con cui è finalista al Premio letterario Chianti, nel 2017 il romanzo “Gli indecenti” (Melville Edizioni).

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: