Gli eventi nel Chianti dal 29 giugno al 1 luglio

Il Chianti in estate diventa un palcoscenico che ospita eventi in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Eccone una selezione per il fine settimana che va dal 29 giugno al 1 luglio.

VENERDI 29 GIUGNO

Greve in Chianti, “Greve Opera Academy”
Alle ore 21,15 al Cinema Teatro Boito di Greve in Chianti va in scena “Le nozze di Figaro”, opera di W.A. Mozart rappresentata nell’ambito della rassegna “Greve Opera Academy”


Strada in Chianti, “Avis in piazza”
Tradizionale appuntamento con la solidarietà e il volontariato in piazza Emilio Landi a Strada in Chianti. “Avis in piazza” è la festa dei donatori di sangue, tre giorni di spettacoli e divertimento che rafforzano sempre di più il rapporto tra l’associazione e la comunità stradese. Il primo appuntamento è con lo spettacolo di teatro in vernacolo della “Scompagnia dell’Etrusco”. Inizio alle ore 21,15.

San Pancrazio (San Casciano), “Due paesi in festa: i giorni della brioche con il gelato artigianale”
Arriva alla trentunesima edizione “Due paesi in festa”, meglio conosciuta come la “Sagra della brioche con il gelato artigianale”. La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica San Pancrazio Lugignano, si tiene nella frazione di San Pancrazio dal 28 giugno all’8 luglio. Il programma di questa serata prevede alle 21,30 musica live con Negramaro Tribute Band.

Barberino Val d’Elsa, “Terra incantata”: Ginevra di Marco in concerto
L’Unione Comunale del Chianti Fiorentino presenta l’edizione 2018 di “Terra Incantata”, rassegna organizzata da Nuovi Eventi Musicali nella suggestiva cornice di Piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa. Alle ore 21,30 Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco. Arrangiamenti e trascrizioni dai brani originali con archi.

San Donato in Poggio, La Bruscellata
Dal 27 giugno all’8 luglio spettacoli, musica, sfilate storiche e tante occasioni di intrattenimento. Questa sera (ore 21,30) al Circolo La Filarmonica “Il malato immaginario” messo in scena dalla Compagnia del Bruscello. Stand gastronomico aperto tutte le sere (lunedì chiuso) dalle ore 20 in Via Senese.

Gaiole in Chianti, “Chianti Festival 2018”
Nel ricco calendario della manifestazione “Chianti Festival” è tempo di circo in piazza Ricasoli con lo spettacolo “Les amants du ciel”, di e con Marco Mannucci e Alessandra Lanciotti. Inizio alle ore 21,30, ingresso libero

 

SABATO 30 GIUGNO

San Casciano, Giornata di studi di Antropologia culturale
A Casa Machiavelli, in località Sant’Andrea in Percussina, si svolge dalle ore 10 un’importante giornata di studi di Antropologia Culturale a cura del Sistema museale del Chianti e del Valdarno fiorentino​. Il tema del seminario è “Dal Punto di vista della comunità. Conoscere, rappresentare e salvaguardare i patrimoni locali”, a cura della prof.ssa Emanuela Rossi, che sarà affiancata da relatori di rilievo internazionale.​

Poggio alla Croce, “Estate al Poggio”
Nella frazione a cavallo tra i comuni di Greve in Chianti e Figline e Incisa Valdarno si rinnova l’oramai storica “Estate al Poggio”, giunta alla diciannovesima edizione. Ogni fine settimana eventi per tutti i gusti. Alle ore 21 apericena “Il gran fritto” e musica dal vivo con Sheila

 

Strada in Chianti, Avis in piazza
Il programma della seconda giornata: alle ore 20 cena in piazza Emilio Landi, alle 21,30 musica dal vivo con il gruppo “Cantina Catelani”

Panzano in Chianti, “Chianti ‘n Rock”
Alle 19, al campo sportivo di Panzano in Chianti torna “Chianti’n Rock”, manifestazione di musica dal vivo divenuta tra le più importanti dell’estate chiantigiana. Ci sarà la possibilità di cenare all’aperto con panini, grigliate, vino e birra a volontà. Sul palco “Via del Campo Tribute Band”, che ripercorre i più grandi successi di Fabrizio de André, e i pistoiesi “The Skiffles”, i cui pezzi si ispirano al rock’n’roll degli anni ’50 e ‘60

San Pancrazio (San Casciano), Due paesi in festa: i giorni della brioche con il gelato artigianale
Programma della serata. Dalle 19 alle 20: visita guidata alla antica Pieve di San Pancrazio. Alle ore 20 la cena, alle ore 21,30 musica live con l’orchestra “SILVIA BLUE EYES”

 

 

DOMENICA 1 LUGLIO

Strada in Chianti, “Avis in piazza”
Alle 21,15 gran finale della festa dei donatori con “Sheila live music”

San Pancrazio (San Casciano), Due paesi in festa: i giorni della brioche con il gelato artigianale
Molto ricco il programma della giornata: si inizia con la S. Messa in ricordo dei volontari (ore 11), alle 18 aperitivo di beneficenza, dalle 19 alle 20 visita guidata alla antica Pieve di San Pancrazio, alle 20 cena, alle 21,30 musica dal vivo con l’orchestra “SUPERSONICA”

Badia a Passignano (Tavarnelle VP), Festival di Pentecoste
Alle ore 21.25 nello splendido scenario della Badia a Passignano concerto di musica classica nell’ambito del “32° Festival di Pentecoste”. Musiche di Scarlatti, Mozart, Schumann, Brahms, Mendelssohn-Bartoldy. Al pianoforte Piero Narciso Masi.

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, e degustazioni clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: