Giardino dell’Orticoltura, il programma per l’estate 2018

Alla programmazione culturale si affiancherà poi l’immancabile Caffetteria del Giardino aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 per servire pranzi, merende, aperitivi e gustose cene.

Ecco il programma dal 19 al 31 agosto:

Domenica 19 alle ore 20 tutti i tifosi viola sono invitati al Giardino per la proiezione del match Sampdoria VS Fiorentina, per festeggiare insieme l’inizio del campionato della nuova Fiorentina di Mister Pioli.

Mercoledì 22 ore 18-21: Arti e Discarti. Laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Incontri per restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa poiché “nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma” e valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti, nel segno della sostenibilità ambientale promuovendo forme di consumo più consapevole.

Ore 19: concerto CoseARitmo. In arrivo un format di cover in acustico di brani dance, hip hop, soul con qualche classico italiano e anni Ottanta. Line up:Tomaso Ceri (voce, chitarra acustica), Michele Staino (contrabbasso acustico), Elia Ciuffini (batteria).

Giovedì 23 ore 18: KinderGarten – Il Laboratorio dei Bambini a cura dell’asilo Le Maghe Magò. Serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli con esperimenti grafici ed esplorazioni sensoriali. In programma “Il disegno del bambino è un mezzo del suo pensiero”, istruzioni per L’uso: aprite gli occhi, liberate le emozioni, sporcatevi i vestiti e divertitevi! In contemporanea, apericena e lounge dj set per intrattenere i genitori. Ingresso libero. Info: 3391129516.

Venerdì 24 ore 19: Federico Cipriani Dj Show

Domenica 26 ore 20: Fiorentina VS Chievo Verona. Primo appuntamento della compagine viola all’Artemio Franchi.

Martedì 28 ore 19-20: Yoga al Giardino. Lezioni di yoga integrale gratuite aperte a tutti. Per informazioni: 333.9824162.

Mercoledì 29 ore 18-21: Arti e Discarti. Laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Incontri per restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa poiché “nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma” e valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti, nel segno della sostenibilità ambientale promuovendo forme di consumo più consapevole.

Ore 19: Concerto A Tea for Chet. La band propone con eleganza e sobrietà un repertorio dedicato a Chet Baker con i brani da lui resi celebri e altri, tra cui originali, conformi alla poetica dello straordinario trombettista e cantante jazz americano. Line up: Tomaso Ceri (piano, voce), Bernardo Sacconi (contrabbasso), Michele Andriola (batteria).

Giovedì 30 ore 18: KinderGarten – Il Laboratorio dei Bambini a cura dell’asilo Le Maghe Magò. Serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli con esperimenti grafici ed esplorazioni sensoriali. In programma “Il disegno del bambino è un mezzo del suo pensiero”, istruzioni per L’uso: aprite gli occhi, liberate le emozioni, sporcatevi i vestiti e divertitevi! In contemporanea, apericena e lounge dj set per intrattenere i genitori. Ingresso libero. Info: 3391129516.

Venerdì 31 ore 19: Concerto Led Kajal. La musica di Led Kayal si inoltra nel vortice del funk, del soul e dell’acid jazz. Il repertorio prevede brani originali e cover di artisti internazionali. La caratteristica peculiare di Led Kayal è la capacità di trascinare il pubblico con groove e ritmi incalzanti uniti ad uno spiccato senso del gusto musicale. In questa occasione Led Kayal sarà accompagnato da due talentuosi e conosciuti musicisti del panorama fiorentino: Lorenzo “stroboman” Nardi alla batteria e Carlo Bonamico al basso elettrico.

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni su www.enjoychianti.com

Comunicato della Redazione di Met

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: