Gelato, è la “Lucuma” la tendenza per l’estate 2018

STICKHOUSE FIRENZE, gelateria fiorentina situata in via A. Giacomini, 9/A (nei pressi di Piazza Savonarola), ha arricchito la propria ampia gamma con un gusto squisitamente originale, la Lucuma.

Nota anche come “oro degli Inca”, la Lucuma è un frutto originario del Sudamerica, precisamente del Perù, ed è a ragione inserito nella cate-goria “superfood”, ovvero quei cibi con un profilo nutrizionale tanto più elevato della media da essere considerati cibo-medicina in quanto con-centrato di benessere e salute. Il peculiare sapore dalle sfumature dol-ci di questo pregiato frutto esotico lo rende immediatamente riconosci-bile e così Giada e Tommaso, proprietari del negozio monomarca STICKHOUSE FIRENZE, hanno deciso di lanciare un nuovo sorbetto al gusto Lucuma che rallegrerà il mese di Agosto del Capoluogo toscano. Si tratta di una varietà che va dunque ad aggiungersi alle altre tipiche della stagione calda, tra cui spiccano Melone, Pesca e Cocomero, inse-rite in produzione rispettivamente a partire dai mesi di Maggio, Giugno e Luglio.

Giada e Tommaso, che nella vita sono moglie e marito, hanno aperto l’attività di Via Giacomini nel 2012, dopo che il progetto Stickhouse era già stato sposato a partire dal 2009 con un corner presso lo storico negozio “La Bottega del Gelato” di Via Por Santa Maria, 33/R, esistente fin dal 1978 e di proprietà del padre di Tommaso.

Fin dal principio infatti tutta la famiglia aveva creduto fortemente nel concept Stickhouse, contraddistinto da una cifra stilistica innovativa e tradizionale al tempo stesso: se infatti da un lato ciò ha comportato il trasferimento su stecco di prodotti classici, dall’altro è evidente una spiccata bontà al palato che scaturisce sia dalle materie prime rigida-mente selezionate che dalla lavorazione prettamente artigianale. Quest’ultima è interamente svolta nel laboratorio di Via A. Giacomini, dove appunto sono state concentrate tutte le lavorazioni alle quali so-vrintende Giada, coadiuvata da Marta, sorella di Tommaso che ha con entusiasmo e competenza deciso di affiancarli in questa golosa avven-tura.

Come tutti i sorbetti di STICKHOUSE FIRENZE anche quello al gusto Lucuma possiede dei requisiti imprescindibili oltre alla qualità di essere realizzato con frutta fresca di stagione: esso contiene infatti solo ingre-dienti naturali, è senza glutine, non include zucchero saccarosio in quanto prodotto con fruttosio ed è senza latticini, pertanto può essere gustato da tutti coloro che hanno scelto un’alimentazione vegana.

Nel mese di Agosto Giada e Tommaso vi attenderanno ogni giorno presso il negozio di Via A. Giacomini, 9/A per farvi scoprire la novità del sorbetto alla Lucuma – e ovviamente tutti gli altri gusti! – dal Lunedì al Sabato dalle 12.00 alle 23.00 e la Domenica dalle 15.00 alle 18.00.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: