Gelato, a Firenze il sorbetto tropicale dà il benvenuto all’estate [VIDEO]

Giada Crafa e Tommaso Brilli, titolari di Stickhouse Firenze, hanno presentato i nuovi sorbetti, perfetti per affrontare la bella stagione

Ruggero

 

Arriva la bella stagione e la voglia di buono e di fresco inizia a farsi sentire. A volte basta poco, magari un ottimo gelato o un sorbetto alla frutta, eventualmente a un gusto esotico, per ritrovarsi già immersi nell’allegra e spensierata atmosfera estiva. E se questo sfizioso dessert è anche artigianale, preparato esclusivamente con ingredienti di prima qualità e privo di emulsionanti, coloranti, conservanti o aromi artificiali, allora è proprio una festa.

I gelati e sorbetti su stecco Stickhouse, oltre a presentare tutte queste caratteristiche, sono anche molto belli da vedere e, grazie allo stecco in stile ghiacciolo, decisamente molto pratici da gustare e da portare a casa, magari racchiusi negli appositi Box degustazione.

I gusti e le combinazioni di sapori sono tanti, spesso anche molto originali, e rendono questi freschi dolci da passeggio un vero must della categoria.

Una forza che hanno capito bene Tommaso Brilli e la moglie Giada Crafa, titolari di Stickhouse Firenze, che da anni creano con passione e successo questi moderni gelati su stecco e che, per l’estate 2019, hanno deciso di presentare i nuovi sorbetti tropicali ai gusti mango, maracuja e ananas in una location d’eccezione, la splendida terrazza del Panorama Restaurant, all’interno dell’Hotel La Scaletta, a due passi da Piazza Pitti.

“Siamo qui per presentarvi una linea di prodotti tropicali che abbiamo portato in assaggio per aprire la stagione estiva. – precisa Giada – I sorbetti sono il nostro cavallo di battaglia perché sono realizzati con più del 60% di frutta e soltanto acqua e fruttosio aggiunto. Questo li rende particolarmente sfiziosi e completamente diversi da quello che potete assaggiare nel panorama del gelato tradizionale”.

Oltre ai sorbetti di frutta, Giada e Tommaso ci fanno assaggiare delle piccole delizie colorate che assomigliano a dei lecca lecca, sono le perle di gelato su stecco, sfiziosissimi bon bon da mordere ai gusti più vari. Una delizia che si vorrebbe sempre avere a disposizione nel frigo di casa quando la voglia di dolce prende il sopravvento.

“I nostri gelati e le nostre perle sono tutti artigianali, genuini al 100% e, nel caso dei sorbetti alla frutta, sono vegani e senza glutine, adatti a tutti –, spiega Tommaso – per realizzarli noi usiamo solo materie di prima qualità e accuratamente selezionate”.

Luis Hajrullai, responsabile del Panorama Restaurant, che ha ospitato l’evento, spiega: “La nostra è una piccola realtà all’interno di questo rooftop, al sesto piano di Palazzo Guicciardini, e abbiamo deciso di offrire la nostra location per la presentazione dei sorbetti Stickhouse anche perché con Giada e Tommaso sta nascendo una collaborazione, abbiamo in ponte un progetto che molto probabilmente si chiamerà “cocktail gelato su stecco”.

Effettivamente i sorbetti tropicali sono proprio buoni, il gusto della frutta genuina e di primissima qualità arriva subito in bocca e la piacevolezza dura a lungo. Una vera scoperta per assaporare ancora meglio l’estate in arrivo.

eChiantiShop

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: