Fortezza da Basso, tutto pronto per Mida 2019

Dal 24 Aprile al 1° Maggio torna a Firenze la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Storica Fattoria Palagiaccio

Dal 24 Aprile al 1° Maggio, alla Fortezza da Basso aprirà l’83a Mostra Internazionale dell’Artigianato che Firenze, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Firenze Fiera ha deciso di dedicargli.

Un’edizione completamente rinnovata per celebrare il bello e il fatto a mano. MIDA 2019 è una vetrina di eccellenze, un’occasione unica per i visitatori di conoscere ed esplorare le migliori realtà produttive e imprenditoriali del mondo dell’artigianato e del design di pezzi unici.

Tante le novità di quest’anno, tra cui due mostre all’interno della manifestazione. La prima – Firenze su misura: Wunderkammer – si ispira ai solidi platonici di Leonardo e prevede l’allestimento, in sei stanze, di opere iconiche di 60 maestri artigiani che lavorano a Firenze.

Officina dei Saponi

La seconda, invece, si intitola Le sette meraviglie della Toscana e porta a MIDA una selezione di creazioni uniche, realizzate da qualificati maestri artigiani locali e suddivise in sette sezioni: alabastro, ceramica, bronzo, marmo, oro, coltelleria e tabacco. Non manca un ampio spazio riservato ai giovani e all’innovazione tecnologica con un’area, I nuovissimi, incentrata sui maker e sull’artigianato digitale.

Dal 24 Aprile al 1° Maggio 2019 alla Fortezza da Basso
Dalle 10:00 alle 20:00 (Tutti i padiglioni e le mostre aperte)
dalle 20:00 alle 22:00 ingresso gratuito (Corte dei sapori e mostre aperte)

Foto tratta dalla pagina fb di MIDA 2019

 

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: