adv

Dal 20 al 22 luglio, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze, andrà in scena la dodicesima edizione di Maredamare, il salone italiano del beachwear. Protagoniste le collezioni mare e accessori per l’estate 2020 presentate in anteprima dai marchi specializzati più noti del settore. Dai global brands fino ai piccoli atelier di ricerca.

Una proposta completa e qualificata che ogni anno rende irrinunciabile questo appuntamento non solo e soltanto per gli addetti ai lavori ma piuttosto per i buyer dell’intero comparto moda internazionale.

“Sarà un’edizione unica e indimenticabile – sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente di Maredamare –e prima di tutto voglio segnalare la presenza dei più importanti global brands che hanno scelto noi per presentare le nuove collezioni unitamente ad un’ampia selezione di nuove entrate che con le loro proposte sapranno dare un valore aggiunto al nostro salone. Novità importanti anche nella configurazione della fiera. In questi dodici anni abbiamo fatto scoprire ai nostri ospiti i luoghi più incantevoli di Firenze animandoli con eventi e party dedicati. Quest’anno giochiamo in casa. Un’idea che nasce dalla unicità del posto che ci ospita, la Fortezza da Basso e che in pochi conoscono a fondo. Proprio da qui ha preso vita l’ideazione di un evento diffuso volto a svelare gli angoli più incantati e nascosti al pubblico di questo straordinario sito. Le sue stanze segrete, la parte monumentale, gli accessi privati, le torrette con vista e i passaggi nascosti. Con il progetto Fortezza 9/24 queste splendide e nascoste aree, si animeranno, si accenderanno e sapranno consegnare al pubblico la propria intimità più antica. Infine ci tengo a sottolineare che il team di Maredamare da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente, quest’anno ha deciso di contribuire alla salvaguardia delle specie del Mediterraneo, adottando Futura e Ondina, due esemplari di Caretta caretta, attraverso il progetto Tartalove di Legambiente”.

adv

All’interno del salone sono in agenda workshop informativi e formativi, presentazioni dedicate e soprattutto un calendario sfilate di prima qualità: fashion show collettivi, personali. La sfilata di apertura sarà dedicata ai giovani stilisti del concorso The Link.

I quattro temi “distillati” sono il frutto di una approfondita e scrupolosa indagine messa a punto analizzando le direction dei più importanti trends forecaster del mondo per poi perfezionarle al dettaglio grazie alla condivisione con gli uffici stile dei più noti brand del comparto.

ACTIVATED
L’esuberanza sportiva, la vitalità in tutte le sue forme. Costumi da bagno ispirati alle performance ma a proprio agio in qualsiasi contesto. Contaminazioni athleisure in formato quotidiano.

CUT A DASH
Segni, sogni e bisogni della donna contemporanea. Stampe grafiche, virtuosismi stilistici, segni geometrici. Contrasti e accordi, pattern sussurrati o urlati ma sempre armonici e mai scontati.

FOLK ROCK
Un suggestivo viaggio alla scoperta di terre bruciate dal sole e bagnate dal mare.
Crossover hippie contemporaneo e ritmi tribali. Sofisticato inno alla libertà sulle strade del mondo. Suoni primordiali di echi lontani.

HIDDEN GARDEN
Il luogo più intimo e privato. Uno spazio per ritrovarsi. Stampee fantasie floreali di un giardino immaginato. La natura ci accoglie e si concede in tutta la sua straordinaria eleganza.

IL PROGRAMMA DEL SALONE

Sabato 20
11.30 The Link, i giovani stilisti di domani – Area Sfilate
12.30 Beach Invaders – Area Sfilate. Sfilata Collettiva
14.00 Workshop – Palazzina Lorenese
Come rilanciare il tuo negozio? È tempo di fare un restyling
A cura di Adriana Genro, titolare di PiùStore. Durata 45 minuti
14.30 Sfilata Tendenze MarediModa – Area Sfilate
Preview Tessuti estate 2021
16.00 Strategie di Social Media Marketing nel settore Retail
a cura di Miriam Torrente, New Media Strategist, consulente di Marketing digitale e Business developer. Durata 45 minuti
17.00 Sfilata Ubk Company Co.-Area Sfilate
Fitin, Milano #41, Blue Cashmere
dalle 17.30 Open Doors Party
Visite guidate – I luoghi nascosti della Fortezza da Basso
Happy Hour, Relax, Music. Quartieri monumentali Fortezza da Basso

Domenica 21
11.30 Sweet Sour by Sensil® – Area Sfilate.
a seguire Beach Invaders Sfilata Collettiva
12.30 Sfilata Bikini Mi.Ma. – Area Sfilate
14.00 Workshop – Palazzina Lorenese
Come rilanciare il tuo negozio? È tempo di fare un restyling
A cura di Adriana Genro, titolare di PiùStore. Durata 45 minuti
15.30 Sfilat aIconique Summer -AreaSfilate
Iconique, David, Vacanze Italiane
17.00 Tribute to Tunisia – Area Sfilate
17.30Workshop-PalazzinaLorenese
La presenza aziendale su Google: farsi trovare online
17,30 – 18,15 La presenza aziendale su Google | SEO: Riccardo DiVirgilio, Digital
promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze
18,15-19,00 La presenza aziendale su Google|SEM(GoogleAds): Gianandrea Pieraccini, Ingegnere e Digital promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze
dalle 17.30 Open Doors Party
Visite guidate – I luoghi nascosti della Fortezza da Basso
Happy Hour, Relax, Music. Quartieri monumentali Fortezza da Basso

Lunedì 22
11.30 Beach Invaders – Area Sfilate. Sfilata Collettiva

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER