eChiantiShop

Food & Wine, tante novità dal mondo dell’enogastronomia

Un’edizione all’insegna dell’eccellenza quella di Foood e Wine in Progress 2018, migliaia di visitatori che hanno degustato i moltissimi vini ai banchi d’assaggio oltre al ricco panorama di proposte dedicate al food.

“Un’importante risposta del pubblico – commenta il Presidente di AIS Toscana Cristiano Cini – che per noi equivale ad una promozione a pieni voti di una formula ormai collaudata, in cui crediamo e in cui vogliamo continuare a credere. Ancora una volta si sono create le sinergie giuste tra Ais Toscana e Unione Regionale Cuochi Toscani per tirar fuori un programma di assoluto interesse, in grado di valorizzare reciprocamente le proprie professionalità. Il mio primo Food&Wine in Progress da Presidente inoltre, non poteva avere battesimo migliore: con la consegna di un premio speciale, “L’Eccellenza di Food&Wine in Progress” a Giorgio Pinchiorri. Un’icona della ristorazione mondiale, un esempio per il mondo della sommellerie”.

Quest’anno la kermesse della Leopolda è stato anche il prestigioso palcoscenico dal quale Coldiretti Toscana ha lanciato la petizione europea “Eat original! Unmask your food” (Mangia originale, smaschera il tuo cibo) per chiedere alla Commissione di Bruxelles di agire sul fronte della trasparenza e dell’informazione al consumatore sulla provenienza di quello che mangia. Obiettivo 1milione di firme in almeno 7 Paesi dell’Unione per sconfiggere per sempre il CIBO ANONIMO che rischiamo di trovarci nel piatto.

Insomma un’altra edizione di successo, che ha richiamato migliaia di giovani, consumatori sempre più sensibili all’eccellenza Made in Tuscany.

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: