adv

In un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, è bello scoprire degli sprazzi di luce che aiutano a guardare al futuro con grande ottimismo e indiscutibile energia. E di energia Domenico Neri e Mirco Ornani, Personal Fitness Coach d’eccellenza, ne hanno da vendere. Basta pensare che i due professionisti toscani sono stati in grado di sfruttare l’evento che ha sconvolto il mondo per rimettersi in gioco e approfondire il proprio lavoro, fino a trovare nuove strategie e, addirittura, realizzare un sogno.

“Abbiamo aperto DO.MI.N.O.pfc, un centro esclusivo di personal training per andare incontro alle nuove esigenze dei fiorentini ma non solo. Quello che proponiamo sono dei percorsi di allenamento e salute personalizzati ‘a obiettivo’; dopo una consulenza approfondita e una dettagliata anamnesi del soggetto, studiamo una strategia a 360 gradi per raggiungere il traguardo prefissato”, spiega Domenico.

Non si tratta di una semplice palestra bensì, come preferiscono definirla i due PFC, di “un piccolo angolo prezioso” situato nella corte dello storico Palazzo Albizi, nel cuore di Firenze. Un luogo attrezzato con gusto e macchinari innovativi pronto a ricevere il cliente singolo (exclusive coaching), in coppia (together is better) ma anche piccoli gruppi (personal small group coaching).

adv

“La nostra idea è quella di fa nascere un luogo appartato dove rinascere e rimettersi in salute, un progetto che, almeno io, coltivavo da tempo. – confessa Domenico – Per molti anni ho lavorato nelle palestre come istruttore e personal trainer ma sentivo il bisogno di andare oltre. E così ho frequentato la Pfc Academy, dove ho appreso un metodo di allenamento e coaching rivoluzionario, ho conosciuto Mirco e siamo diventati Personal Fitness Coach. Poi è arrivata la pandemia che mi ha scombussolato la vita ma, incredibilmente, mi ha anche offerto l’occasione per studiare e riflettere sull’evoluzione della mia professione”.

Quello che propongono i due PFC, quindi, è un percorso su misura per il cliente, sia esso mirato al dimagrimento, alla tonificazione o alla postura.

“Diamo anche consigli per quanto riguarda l’alimentazione – precisa Domenico – avendo studiato nutraceutica, e offriamo dei servizi complementari, come la consulenza di una dietista professionista, una fisioterapista e un’operatrice Shiatsu, affinché il percorso personalizzato possa essere davvero completo.”

In attesa della riapertura delle palestre, per il momento chiuse a cause dell’emergenza sanitaria, è possibile comunque usufruire dei corsi di Domenico e Mirco attraverso la piattaforma “web training & coaching”, oppure in presenza all’esterno, in personal group che non superano le cinque persone, o a domicilio per un massimo di due clienti.

“Offriamo programmi di muscolazione, di dimagrimento, posturali e di pilates adeguati alle singole esigenze. Per ottenere un’alta qualità del servizio è fondamentale che tutto passi dalla consulenza, che può essere svolta presso il nostro studio, ovviamente con le dovute precauzioni, ma anche a domicilio o via web”.

Domenico e Mirco utilizzano un metodo di coaching nuovo, che aiuta a mantenere la motivazione e fornisce gli strumenti per sviluppare un atteggiamento mentale vincente che, specialmente in questo momento storico, non può far altro che bene.

“Il nostro scopo è quello di attivare una reazione a catena lineare che si verifica quando un cambiamento è in grado di produrre a sua volta un altro grande cambiamento, dando origine ad una sequenza lineare di cambiamenti” – conclude Mirco – Per raggiungere un obiettivo, occorre fare il primo passo”.

Tutte le info sul sito: www.dominopfc.it

close