Nella splendida cornice del Piazzale Michelangelo a Firenze, si è svolto l’evento “A Firenze per la salute con CH4”, organizzato da Unifi e F.I.R.M.O per promuovere la cultura di un corretto stile di vita. Un “villaggio della salute” che ha dato la possibilità a tanti fiorentini di praticare sport all’aria con 3 sessioni di group cycling, ma anche Nordic Walking ed altre attività collaterali.

[cml_media_alt id='6706']credits4health_FIRMO_7[/cml_media_alt]

Negli stand allestiti, medici ed infermieri hanno svolto gratuitamente test MOC e Calcium Calculator, e illustrato a tanti interessati le fondamentali regole per un coretto stile di vita ed una sana alimentazione.

Il progetto di innovazione sociale CH4 (Credi4Health) finanziato dall’Unione Europea , è pensato per sensibilizzare la popolazione e indirizzarla a intraprendere e mantenere uno stile di vita corretto.

“La piattaforma personalizzata credits4health.it studia lo psicotipo della pesona che si connette – commenta la Prof.ssa Maria Luisa Brandi presidente della Fondazione F.I.R.M.O. – e darà premi a chi si comporterà bene. La popolazione europea è fortunatamente troppo anziana, CH4 rappresenta un esempio unico che insegna alla gente il corretto sile di vita”

“Finalmente un evento centrato totalmente sulla salute e sulla prevenzione – commenta Sara Funaro assessore al Welfare e Sanità del Comune di Firenze – noi pensiamo che le politiche che riguardano la salute devano centrarsi sempre di più su azioni come queste.”

“Una manifestazione che valorizza lo sport attraverso una cornice unica che solo Firenze può offrire, – commenta Andrea Vannucci assessore allo Sport Comune di Firenze – con un occhio sempre attento alle cause porate avanti attraverso lo sport stesso.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: