Fiorinfiera, Borgo San Lorenzo dà il benvenuto alla primavera

Dal 12 al 14 aprile il capoluogo mugellano ospiterà la grande manifestazione dedicata a piante, fiori e giardinaggio

Tartufi Calugi Verticale

Un giardino nei giardini. Quelli di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo che, per il fine settimana della Domenica delle Palme, dal 12 al 14 aprile, ospiteranno Fiorinfiera, una mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e per la vita all’aria aperta che trasformerà per il sesto anno consecutivo il centro, e non solo, in un grande vivaio, un’attrazione irripetibile per gli amanti del dell’orticoltura e del giardinaggio.

La kermesse prenderà il via la mattina di venerdì 12 aprile e raccoglierà oltre 70 espositori del settore. Fiorinfiera, unirà all’aspetto strettamente commerciale ed espositivo diverse offerte didattiche e divulgative.

Spazio anche per il cibo con un’area street food in Piazza del Popolo, che sarà allietata per due serate anche da musica. Nel cuore dei giardini di Piazza Dante ci sarà uno spazio della Pro Loco che offrirà prodotti del territorio e un angolo dedicato al senza glutine, punto di riferimento importante per i celiaci.

In questa occasione la Pro Loco organizza due percorsi a tema con Borgo da Scoprire: dei tour attraverso la campagna locale con guide escursionistiche specializzate. Sabato alle 14.30, davanti al Comune partirà Campi e poderi del Mugello e domenica mattina, alle 9, si potrà partecipare a Il paesaggio della conca mugellana.

La manifestazione è organizzata in collaborazione tra la Periscopio Comunicazione, il Comune di Borgo San Lorenzo, la Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”, Confesercenti e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello.

Per info: www.fiorinfiera.it.

Foto tratta dal sito Fiorinfiera.

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: