Ferragosto in Toscana, Palazzo Pretorio aperto fino alle 24

Appuntamento speciale con l’arte in occasione della “Festa di mezza estate”, mercoledì 15 agosto, Palazzo Pretorio prolunga infatti fino alle 24 l’orario di apertura per consentire ad appassionati, curiosi e turisti di visitare la collezione permanente distribuita nei tre piani del Museo.

Il museo civico rilancia la sua offerta di cultura permettendo l’ingresso anche in notturna in occasione del Ferragosto, quando la città si ritrova per festeggiare. Sarà così possibile non solo tornare ad ammirare o scoprire un palazzo scrigno di capolavori patrimonio della città, ma anche salire sulla terrazza panoramica per uno sguardo suggestivo dall’alto che regala scorci emozionanti.

Per Ferragosto, come per tutto il mese di agosto, il Museo sarà a ingresso gratuito per tutti i residenti, una promozione estiva che vuole essere un omaggio per tutti i pratesi rimasti in città e dare loro l’opportunità di approfondire la conoscenza, fra gli altri, delle opere di Lorenzo Bartolini, Filippo e Filippino Lippi, Donatello, Giovanni da Milano, Andrea della Robbia, Rodolfo del Ghirlandaio e Jacques Lipchitz.

Palazzo Pretorio è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 16 alle 20.30 (ultimo ingresso alle 20); in agosto sono sospese le visite guidate gratuite del fine settimana, è comunque possibile organizzare visite con guide e operatori didattici del museo per singoli o gruppi. Per informazioni www.palazzopretorio.prato.it.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: