Fattoria Uccelliera, una cena per celebrare l’estate

Il 21 giugno l'azienda agricola situata in provincia di Pisa propone Wine Food Landscape

LG Grand Prix Watches

La Tenuta Fattoria Uccelliera, situata a cavallo dei Comuni di Fauglia e Lorenzana, in provincia di Pisa, il 21 giugno dà il benvenuto alla bella stagione con il Wine Food Landscape, cena di inizio estate. Una proposta gastronomica davvero speciale,  all’insegna del connubio tra lo street food e la tradizionale degustazione in cantina.

Una cena da godere immersi nel verde e nella pace della splendida campagna Toscana che prevede la degustazione dei vini prodotti in azienda accompagnati dai piatti della tradizione, tutti a base di prodotti tipici di eccellenza, preparati con il tocco unico di Tuscan street food.

Tuscan street food si pone come obiettivo quello di rigenerare il passato dello streetfood, quello delle corti e del cibo contadino, partendo proprio dai prodotti di qualità toscani, che sono alla base delle ricette  proposte.

Un evento unico da non perdere per vivere un momento unico e originale alla scoperta dei sapori e dei profumi della cultura enogastronomica toscana.

Fattoria uccelliera nasce nel 1960 dalla passione per la campagna ed i boschi di  Antonio Bulleri e Maria Elena Poggianti..

Quello che caratterizza la tenuta (i famosi “Poggi”), oltre ai vigneti e agli oliveti, anche centenari, sono i boschi d’alto fusto, gli estesi impianti di Populus Alba e gli spazi a seminativo, coltivati in modo estensivo e destinati principalmente a mettere a disposizione della fauna un ambiente naturale ma anche ricco. La Cantina, a servizio della produzione, e i numerosi casali, destinati all’agriturismo, sono stati restaurati utilizzando per lo più materiali antichi, per mantenere quelle caratteristiche architettoniche che hanno fatto universalmente apprezzare la Toscana.

Gli immobili con il loro fascino antico, immersi in un ambiente incontaminato, si fondono così con il paesaggio dando una piacevole sensazione di pace e serenità.

Prenotazione: https://clicsu.net/28ZFf, info@uccelliera.com.

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: