Fattoria il Palagiaccio, latte e formaggi dal Mugello

A pochi chilometri a nord di Firenze si trova un’ampia vallata, un territorio unico che vede alternarsi zone pianeggianti ad aree di montagna, siamo nel Mugello.

La storica fattoria Palagiaccio rappresenta la continuità nella tradizione sia nell’allevamento di bovini che  per la produzione casearia di questo territorio.

Nella antica sede degli Ubaldini sorge la Storica Fattoria il Palagiaccio dove lavorazioni meticolose ed esclusivamente artigianali assicurano alta qualità a km 0. Ancora oggi la fattoira trappresenta un punto di riferimento  per l’agricoltura fiorentina sia nell’allevamente che nella produzione del latte.

La fattoria dispone di un’ampia superfice agricola dove vengono coltivati foraggi e cereali per il  fabbisogno quotidiano degli animali. Oltre al  Latte Mugello Alta Qualità in fattoria si producono in modo artigianale formaggi e latticini, prodotti d’eccellenza unici e semplici. In fattoria nascono prodotti freschissimi anche caglio vegetale adatti  diete vegane.

Tutti gli animali nascono in fattoria, aperta ogni anno alle visite grandi e piccoli curiosi di vivere vere emozioni. Il prodotti del Palagiaccio vengono distribuiti nei migliori esercizi comemrciali , un marchio di qualità e sicurezza nell’eccellenza toscana.

Storica Fattoria Palaggiaccio

Via Senni, 40 int.6 50038 SCARPERIA (FIRENZE)
www.palagiaccio.com

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: