adv

Dicomano scende in piazza, per tutta l’estate. Fio a settembre, infatti, piazza della Repubblica diventa pedonale e resa a disposizione dei cittadini con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande. Questa la scelta dell’Amministrazione comunale per ripartire dopo il lungo periodo di lockdown imposto dall’emergenza Covid.

La pedonalizzazione scatterà venerdì 12 Giugno, con inaugurazione ufficiale, e resterà in vigore dal giovedì alla domenica, dalle 19 alle 2 di notte, per tutta l’estate. La “piazza d’estate” sarà allestita con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande nel rispetto delle misure anti-Covid, illuminata con “bulb lamp” e coperta da wifi free. Uno spazio da vivere nelle sere estive, dove si potranno tenere anche iniziative e djset.

Sottolinea il sindaco Stefano Passiatore: “Le piazze sono spazi di vita e incontro e vogliamo che tornino a questa funzione. E’ ciň che proveremo a fare dando l’opportunitŕ ai dicomanesi di tutte le età di riappropriarsi del proprio paese dopo la lunga fase di lockdown, rispettando le misure di sicurezza anti-Covid.

Un segnale di ripresa della normalità e un modo concreto di contribuire alla ripartenza. Allestiamo tavoli e sedute così che le persone ne potranno usufruire e consumare cibo e bevande servendosi dalle attività commerciali che si affacciano sulla piazza – sottolinea il sindaco Passiatore -. E accenderemo la piazza con una particolare illuminazione per poterla frequentare anche di sera e assistere alle iniziative che si potranno tenere”.