Il rizoma dell’IRIS viene utilizzato in profumeria e nella distilleria fin dai tempi antichi. Sbucciato a mano ed essiccato il rizoma svilupp profumo, fissando proprietà che conservano la struttura chimica di altre fragranze e prolungando il loro aroma.

Poggio Pratelli è una azienda agricola biologica ai confini tra il Chianti ed il Valdarno, qui insieme ad olivi classici toscani come il Moraiolo ed il Leccio del Corno si coltiva l’IRIS (Giaggiolo in Toscano) dal quale si ricavano creme e trattamenti di bellezza.

Il nuovo nato è lo Scrub per il viso alla rosa con estratto e polvere di IRIS, un prodotto cosmetico totalmente biologico e naturale.

“Abbiamo realizzato questo Scrub per il viso con la polvere dell’Iris” – racconta Malò Dal Verme, dell’Azienda Agricola Poggio Pratelli – “questo prodotto pulisce la pelle ed ha anche una azione esfoliante, e lascia la pelle morbida e fresca.”

Questo Scrub è un prodotto biologico, e tutte le materie prime sono di origine vegetale, il prodotto infatti è marchiato Vegan.

“L’uso è molto semplice” –prosegue Malò – “si inumidisce il viso, poi si emulsiona una piccola quantità di prodotto nel palmo di una mano. Sul viso si applica con movimenti circolari e picchiettando leggermente la pelle stessa, in modo da massaggiarla. Dopo qualche minuto può essere risciacquato”

Il prodotto è disponibile direttamente presso l’Agriturismo Poggio Pratelli oppure presso farmacie specializzate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: