Da Riace all’Aquarius, una serata al Boito di Greve con Paolo Hendel

LG Grand Prix Watches

L’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Tiravento di Greve in Chianti e patrocinata dal Comune, è in programma lunedi 29 con inizio dalle ore 21.

A iniziare la serata sarà la proiezione del film documentario “Il volo” di Wim Wenders, incentrato sul modello di accoglienza dei migranti sperimentato a Riace (ingresso gratuito).

Successivamente sarà poi la volta di “Salvezza” una graphic novel di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso che racconta l’esperienza a bordo della nave Aquarius dei due giovani giornalisti e fumettisti. Una storia che ripercorre la quotidianità di chi è impegnato nelle operazioni di soccorso di centinaia a centinaia di persone in balia delle onde e del mare.

Insieme ai due autori è poi prevista la presenza di Alessandro Porro, soccorritore di SOS Mediterraneé e dell’attore e comico toscano Paolo Hendel che saranno coordinati sul palco dal giornalista di Controradio Raffaele Palumbo.

Enjoy Chianti

Francesco Sangermano

View posts by Francesco Sangermano
Nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: