adv

La Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze ha proposto una gara telematica agli studenti della provincia iscritti nelle scuole di secondo grado. In questi giorni di quarantena forzata i ragazzi potrsnno fiìnalmente dare sfogo alla fantasia e sfidare in un contest artistico, ovviamente tutto virtuale, i propri coetanei.

Il titolo della competizione è “CPS Creative Challenge” e vuole offrire spunti di riflessione e stimolare la creatività delle e degli studenti tra i 16 e i 19 anni iscritti presso qualsiasi istituto scolastico della provincia.

La gara si svolgerà per via telematica, con il supporto di “Retesviluppo s.c.” cui è affidata la gestione della pagina Instagram @Firenze.creative.challenge.

adv

Chi deciderà di partecipare potrà esprimersi scegliendo una tra le seguenti categorie:
1. musica/canto;
2. disegno/grafica;
3. fotografia;
4. scrittura.

Dovrà essere inviato un contenuto (audio/visivo) da pubblicare sulla pagina come post Instagram e una didascalia esplicativa del contenuto da inserire sotto il post. Si potranno inviare i propri contenuti alla pagina del contest. I contenuti saranno condivisi sulla pagina e sottoposti alla valutazione di una giuria (tramite voti) e del pubblico (tramite like).
Gli elaborati NON dovranno presentare immagini personali (foto proprie o di amici) né contenuti offensivi pena esclusione dalla competizione.

Il contest è strutturato in sfide tematiche ed ogni giovedì sarà lanciato un argomento il cui sviluppo potrà riferirsi anche al vissuto personale di questo difficile periodo di isolamento.
La prima sfida settimanale – che è stata attiva dal 23 al 30 aprile – anche in riferimento alla ricorrenza del 25 aprile è stata dedicata al tema “Liberazione”.
Partecipate tutti, tutti insieme ce la faremo!

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: consultadifirenze@gmail.com
specificando nell’oggetto “firenze creative challenge”.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER