adv

Punto d’incontro tra tradizione e innovazione, i Fermentati sono il nuovo orizzonte verso il quale si sta affacciando la cosmetica biologica. Oggi infatti, grazie alle biotecnologie è possibile estrarre e potenziare principi attivi altamente funzionali, di derivazione vegetale, e utilizzarli per ottenere formulazioni cosmetiche naturali all’avanguardia.

Ad impiegarli nella sua nuova Linea Viso è un laboratorio cosmetico artigianale toscano, Officina dei Saponi di Prato, un’azienda giovane e dinamica, in cui Valentina Tocci, con grande professionalità e passione, crea anche saponi e ottimi prodotti biologici per la cura di corpo e capelli.

la Dott.ssa Valentina Tocci nel suo laboratorio di Prato
la Dott.ssa Valentina Tocci nel suo laboratorio di Prato

“Volevo creare una linea viso biologica veramente performante, rivoluzionaria. – racconta Valentina – Mi sono ispirata alla cosmetica coreana che è riconosciuta come una delle più innovative a livello mondiale e ho deciso di utilizzare gli attivi fermentati per potenziare i principi attivi dei prodotti. Per merito dei Fermentati i nutrienti, i purificanti e gli antiossidanti vengono assorbiti più facilmente dalla pelle”.

adv

Dalla fermentazione infatti si ottengono attivi naturali e altamente funzionali, ricchi di amminoacidi, oligoelementi, minerali, vitamine e acidi nucleici ad elevata bio-disponibilità e dermo-compatibili, che stimolano la produzione di collagene e contrastano l’invecchiamento cellulare donando una profonda idratazione.

“Le piante officinali che scegliamo per le loro proprietà, come Rosa Damascena, Melograno, Lentisco, Mirto, Quercia e Salvia, sono tutte di origine italiana e vengono sottoposte dapprima ad un processo di bio-liquefazione, per poi essere fermentate. Questo per ottenere la base dei nostri prodotti alla quale aggiungiamo oli vegetali, acido ialuronico ed estratti vegetali altamente selezionati”, precisa Valentina.

I saponi della linea Officina dei Saponi
I saponi della linea Officina dei Saponi

Da anni Valentina Tocci crea prodotti per la cura della persona, rigorosamente certificati Biologici e Vegani. Tra tutti spiccano i saponi biologici artigianali, realizzati seguendo l’antico metodo di saponificazione a freddo. Un metodo che permette di ottenere saponi ricchi di nutrienti ed emollienti, profumati con oli essenziali e colorati con erbe tintorie. Valentina ha ideato anche quattro linee bio cosmetiche di successo per la cura del corpo e dei capelli e una dedicata interamente ai più piccoli. Tutti i prodotti di Officina dei Saponi sono privi di Sle, Sles, Peg, Edta, Parabeni, Siliconi e derivati animali.

La nuova  Linea Viso di Officina dei Saponi è composta da diverse tipologie di  cosmetici per soddisfare la richiesta di tutti i tipi di pelle, dalle più giovani a quelle più mature, e verrà presentata ufficialmente alla stampa sabato 7 settembre alle 11 in occasione del Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale, presso il Padiglione  25, Stand C106.

Per accredito stampa scrivere a ufficiostampa@chiantimultiservice.it

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER