Corri nell’Arte è una corsa collettiva di 11 Km con visite guidate all’Antico Spedale del Bigallo e all’Oratorio di Santa Caterina e una passeggiata di 4 Km con visita guidata all’Oratorio di Santa Caterina. Ritrovo alle 18 alla Blue Clinic (Via Guglielmo Giusiani, 4) e partenza alle 18.45. All’arrivo PASTA PARTY per tutti i partecipanti. Iscrizione obbligatoria e gratuita con offerta libera per Margherita.

Punti iscrizione: Blue Clinic 055-6510678 o pagina facebook di Gianpaolo Mugnaini (New Balance).

L’Antico Spedale del Bigallo è un’imponente struttura medievale, ricca di storia e di fascino fondata nel 1214 e immersa nelle verdi colline di Bagno a Ripoli, con una vista incantevole su Firenze. L’Oratorio di Santa Caterina è “uno scrigno” dell’arte trecentesca toscana immerso nella campagna ripolese, affrescato prevalentemente da Spinello Aretino e commissionato dalla Famiglia Alberti all’interno dei loro possedimenti.

“Sport, cultura e solidarietà si uniscono in questa manifestazione – ha concluso il Sindaco -, a dimostrazione di come le convergenze e le contaminazioni fra discipline solo apparentemente distanti, se attuate con un’idea di fondo positiva e intelligente, generino sempre una soluzione felice e ricca di risultati: con ‘Corri nell’arte’, si fa sport e attività fisica in sicurezza, si apprezza e si conosce il territorio attraverso due dei suoi monumenti più belli e prestigiosi e si fa solidarietà in maniera partecipata e aggregante, socializzando e stando insieme. Tutti ottimi motivi per aderire senza esitazioni all’iniziativa e per invitare i nostri cittadini ad iscriversi ad essa quanto prima”.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: