adv

In questi giorni in cui il governo ha chiesto a tutti  di non uscire di casa (a meno che non ci siano dei comprovati motivi) e le palestre hanno chiuso i loro battenti, la PFC Academy, scuola formativa di eccellenza di Personal Fitness Coach diretta da Luca Ruggeri, ha proposto un’iniziativa davvero lodevole: l’inaugurazione di una palestra online gratuita gestita dai migliori Personal Fitness Coach di tutta Italia.

“In questo momento così difficile e privo di punti di riferimento, come Personal Fitness Coach ci è venuta in mente una sorta di folgorazione: organizzare delle dirette su fb per allenare le persone da casa, tutto gratuitamente” – racconta  Domenico Neri, PFC referente per Firenze e istruttore presso la palestra Ricciardi.

Da alcuni giorni infatti è possibile accedere ad “Allenati con i Personal Fitness Coach“, gruppo di Facebook aperto a tutti, e seguire liberamente le video dirette dei PFC certificati.

adv

“Il PFC è qualcosa di più di un Personal trainer, noi abbiamo seguito un corso di perfezionamento in accademia per offrire un allenamento fisico mirato e strettamente correlato con lo stile di vita. E’ uno studio costante, ci ritroviamo una volta al mese per aggiornarci”, precisa Domenico.

Un’iniziativa alla portata di tutti che ha riscosso subito un grande successo, anche grazie a un dettagliato programma fitness settimanale e giornaliero di allenamento (suddiviso, come in una vera palestra, in vari corsi tra cui core, tonic, functional, cardio, pilates, ecc.). In questo modo chiunque può, una volta collegato alla pagina social, dedicare un po’ di tempo all’attività fisica e, fattore non meno importante, sentirsi meno solo.

“In una settimana siamo arrivati a più di 9000 iscrizioni, sta andando davvero molto bene”. – aggiunge Domenico – “Siamo cento PFC e ci mettiamo a disposizione gratuitamente per tre, quattro ore al giorno. Per me è bellissimo ed è emozionante come il primo giorno di scuola perché mi rendo conto che è una novità, sto offrendo un grande servizio ed è bello ricevere così tanti apprezzamenti e sentirsi comunque vicini in un momento come quello che stiamo vivendo”.

Foto di Domenico Neri.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER